Ma lo sapete che si sposa Harry d’Inghilterra per caso e che le possibilità di diventare Principesse  sono svanite? Ecco è così, sabato 20 maggio il principe Harry dirà sì alla sua fidanzata Meghan Markle.

Non sono solo i sudditi del Regno Unito ma tutto il mondo è in attesa del matrimonio reale con molta curiosità. Che vestito avrà la bella Meghan, come si truccherà, il padre la accompagnerà all’altare alla fine?

La coppia farà il suo ingresso in chiesa (la St George’s Chapel di Windsor) alle 12, saranno le 13 qui da noi in Italia e la Corona ha concesso che la cerimonia venga trasmessa in diretta. Quindi avremo modo di vedere ogni dettaglio in tempo reale. Questo di certo darà non poca ansia ai due sposi ma è il prezzo (altissimo) da pagare per essere dei reali.

La ‘Maratona Mentana‘ del matrimonio ovviamente sarà seguita dalla BBC che condivide già da ora tutte le informazioni raccolte in questi ultimo periodo. “La cappella, dove il principe Harry e Meghan sono stati battezzati, conterrà circa 800 persone. Alle 13:00 circa gli sposi viaggeranno attraverso Windsor, Berkshire, in carrozza. La coppia ha scelto la carrozza di Ascot Landau, utilizzata già in tutti gli eventi ufficiali della Corona inglese”.

ROYAL WEDDING 2018: LEGGI TUTTE LE NEWS

Anche in Italia la notizia non passerà di certo sottogamba, se ne occuperanno ampiamente moltissime televisioni. Anche Rai Uno seguirà il matrimonio con uno speciale del TG1 Meghan ed Harry: il matrimonio dell’anno, dalle 12:25. Anche la pay tv Sky seguirà la diretta della cerimonia dalle 12 alle 16 su Sky TG24 HD (disponibile sui canali 100 e 500 e sul canale 50 del digitale terreste). Anche Mediaset con Canale 5 tratterà l’evento con una programmazione dedicata dalle 12:50 fino alle 14:45. A seguire anche Verissimo con la padrona di casa Silvia Toffanin ci saranno commenti a caldo sulla cerimonia reale. Uno speciale è previsto anche su Real Time: a commentare ci sarà l’esperto di bon-ton Enzo Miccio, affiancato da Katia Follesa, Mara Maionchi e Giulia Valentina.

MaZ