Interrogate su San Valentino, le nostre lettrici hanno svelato la loro parte più vera e sincera, che spesso vuole sfuggire agli stereotipi e, al contrario, imporsi per la sua originalità.

Le loro risposte non sono state né ciniche né lapidarie, ma, come sempre, interessanti e speciali.
Ciò che ci ha fatto piacere è che anche loro, come noi, credono a San Valentino e all’amore: totale, passionale, di coppia, familiare, figliale…di qualsiasi sfumatura sia, si sceglie di vivere in nome suo, facendosi guidare dal cuore.

Il fil rouge per tutte, e anche per noi, è il pensiero che, se a Natale siamo tutti più buoni, al compleanno si spengono candeline, e per la festa della mamma e del papà si comprano rose e cravatte, allora ben venga San Valentino, che ci spinge a dichiarare il nostro amore, a soffermarci a pensare al partner, nonostante una vita frenetica che ci impone ritmi serrati.

Insomma, decidere di ritagliarsi un paio d’ore da dedicare alla coppia può fare solo bene: che sia una cena a due, un film romantico, una passeggiata mano nella mano, non ha importanza. Fermarsi e pensare al bene che ci si vuole, all’amore che si prova l’uno per l’altra è un toccasana, anzi, un’abitudine che dovrebbe diventare irrinunciabile.

Certo, ci sono anche le disilluse, quelle che hanno ricevuto batoste nella vita ed ora sono diffidenti, ma, se detestano le immagini tutte fiori e cuori, certo non hanno smesso di credere nell’amore, quello vero, che fa palpitare e affrontare le sfide della vita con il sorriso e con la forza di chi non è sola.

E poi c’è chi, anche nel giorno degli innamorati, non rinuncia a festeggiare con i figli, perché, dall’amore di una coppia, è nata una famiglia, che rappresenta un tutt’uno indissolubile.

Noi di Bellaweb non possiamo far altro che augurare a tutte voi un San Valentino all’insegna dell’amore, in tutte le sue sfaccettature, che possa portarvi ciò che desiderate. Che sia un mazzo di rose, una scatola di cioccolatini, un viaggio a sorpresa o una dichiarazione inaspettata, godetevelo e apprezzatelo per quello che vi dona, facendo in modo che possa durare anche dopo la mezzanotte del 14 febbraio.

NON PERDERE IL NOSTRO SPECIALE SAN VALENTINO

Vera MORETTI