Si sono dati appuntamento in piazza Duomo, a Milano, per dar vita ad un flash mob leggero e “frizzante”, tutti coloro che desideravano dare un taglio, o meglio uno “strappo” alla noia e alla routine, capaci di ingrigire anche le giornate di sole spumeggiante di questi ultimi giorni.

Sono arrivati puntuali, alle 10 di questa mattina, i partecipanti allo Strappo Day, organizzato da Sanbittèr, e tutti, in modo simbolico ma sicuramente di buon auspicio, hanno voluto accartocciare, strappare tutte quelle noie quotidiane che ci impediscono di godere della vita e delle sue piccole ma importantissime cose.

Qui la pagina Facebook ufficiale con tutte le foto del flashmob

Fogli di carta alla mano, e in mente una lunga lista di incombenze odiose e pesanti, e via, tutti i partecipanti, all’unisono, hanno buttato via la negatività, semplicemente strappandola.

Chi non poteva essere presente fisicamente in centro città, è riuscito comunque a partecipare attraverso i canali social, dove i commenti e gli elenchi di cose da eliminare sono stati tutti contrassegnati dall’hashtag #daiunostrappo, parola d’ordine dell’iniziativa.

Ovviamente, ma non poteva essere altrimenti, il flash mob si è concluso con un ritrovo da Biffi, storico bar della Galleria Vittorio Emanuele II, dove i partecipanti hanno festeggiato “bevendoci sopra”. Cosa? Un Sanbittèr, of course!

Vera MORETTI