Ci siamo, la prima serata del Festival di Sanremo 2022 è al via. Si alza il sipario sulla 72ma edizione, attesissima come ogni anno del resto. Questa serata sarà la volta di Ornella Muti, co-conduttrice insieme al padrone di casa Amadeus.

Nello scatto Ornella Muti e Sabrina Ferilli, co-conduttrici rispettivamente della prima e dell’ultima serata.

Ma, la notizia è fresca fresca, sembra ci sarà un’incursione di Fiorello che farà un intervento ‘estemporaneo’ ovvero improvviserà sul palco dell’Ariston per dare man forte all’amico e collega direttore artistico di questa edizione.

Nello scatto pubblicato su Instagram dall’autore televisivo Federico Taddia, Fiorello ‘in incognito’ a Sanremo.

Ma passiamo agli ospiti musicali, ci saranno i Måneskin, amatissimi e richiestissimi in tutto il mondo verranno anche in patria a dimostrare di che pasta sono fatti, e il palco di Sanremo che li ha visti trionfare lo scorso anno non può che essere una celebrazione della loro italianità diventata ‘internazionale’.

SANREMO 2022: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO

Saranno presenti anche i Meduza, un trio di producer italiani che faranno una esibizione dei loro pezzi più ballati, sì il mood è dance, quindi ci sarà un po’ di movimento, speriamo almeno che all’Ariston ci sia un po’ di energia.

Marketta Rai con Raoul Bova e Nino Frassica che interverranno per presentare la nuova stagione di “Don Matteo”, ci sta siamo su Rai Uno del resto. Ma andiamo alla gara, Amadeus ha reso nota la scaletta dei cantanti in gara, ecco chi si esibirà stasera…

1 Febbraio: Scaletta della prima serata di Sanremo 2022

Gianni Morandi con Apri tutte le porte
Noemi Ti amo non lo so dire
La Rappresentante di Lista Ciao ciao
Yuman Ora e qui
Giusy Ferreri Miele
D’Argen D’Amico Dove si balla
Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir Domenica
Rkomi Insuperabile
Mahmood & Blanco Brividi
Michele Bravi Inverno dei fiori
Ana Mena Duecentomila ore
Massimo Ranieri Lettera di là dal mare.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE SANREMO 2022!