Nel mondo di Patty Pravo ci si può perdere facilmente ma Paola Iezzi, nell’universo della ragazza del Piper, ha espresso ancora una volta personalità, trovando una sua perfetta dimensione, reinterpretando il celebre brano Se perdo te.

L’ex brunetta del duo Paola & Chiara dopo 17 anni di carriera e 8 album all’attivo non ha attaccato il microfono al chiodo dopo la separazione dalla sorella Chiara, anzi, ha deciso di mettersi in gioco ancora una volta con un progetto musicale molto personale e curato nei dettagli. Risultato? Primo posto su iTunes nella classifica dance in Italia, terzo posto in Spagna, quinto posto in Argentina, in poche parole, numeri alla mano, un successo.

Se perdo te nasce come soundtrack di un cortometraggio di moda, intitolato Eliza e diretto dal fotografo Paolo Santambrogio e dopo un’accurata evoluzione si è tramutato in un ep prodotto e arrangiato da Michele Monestiroli e con 8 remix interpretati da quattro giovani dj in Italiano e in inglese. Non si tratta di un vero e proprio disco da solista ma di un punto di incontro tra la carriera da cantante a quella di music selector che Paola sta percorrendo proprio nell’ultima parte del suo percorso artistico.

Cover Girl del numero di Ottobre di Bella, Paola alla domanda: “Quali sono i tuoi propositi per il futuro?” risponde: “Vorrei continuare a realizzare prodotti di qualità, seguire progetti creativi che mi soddisfino, prima di tutto con la musica ma anche con l’immagine. Ciò che mi appaga di più è riuscire a sfornare qualcosa di nuovo, non scontato e comunicativo”. (Qui l’intervista completa a Paola Iezzi)

A pochi mesi di distanza la conferma: “Mi piace l’idea di evolvermi, restando fedele a ciò in cui fortemente credo”, ovvero una sinergia tra vista e udito, come si intuisce già dalla cover in cui Paola diventa Minnie, in versione sensuale e glamour in total look Miu Miu.
Dopo averla ammirata, orecchie tese, non resta che cliccare play.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]