Ci avevano detto che il 3 aprile sarebbe finita la quarantena. In teoria, in pratica no. Perché il coronavirus non ha una data di scadenza, o meglio non ancora. Per cui anche se da qualche giorno la situazione in Italia pare farsi un po’ più rassicurante, non dobbiamo mollare il colpo e dobbiamo, invece, scrupolosamente attenerci a quelle che sono le direttive del governo che ci chiede di rimanere ancora in casa fino al 13 di aprile. Ora, benché l’home working, i figli e la casa ci tengano impegnati, abbiamo sicuramente più tempo libero da dedicarci, leggendo magari un buon libro o andando a spulciare il catalogo di serie TV e film in uscita su Netflix questo mese.

Come sempre la piattaforma di contenuti on demand propone tra serie TV e film in uscita, una schiera nutrita di produzioni originali Netflix, nuove ed emozionanti stagioni, grandi classici tutti da rivedere, ma anche anime e cartoon. Attesissimi questo mese, tra le serie TV e film in uscita, anche le pellicole dello Studio Ghibli disponibili a partire dal primo di Aprile. Non mancheranno, poi, come ogni mese interessanti documentari e reality.

Serie TV e film in uscita su Netflix ad aprile 2020

Di seguito in ordine cronologico le serie TV e film in uscita questo mese su Netflix.

Community – Tutte le stagioni sono disponibili dal 1 aprile. Quando emerge che la sua laurea è falsa, l’avvocato Jeff Winger è costretto a tornare al college, dove incontra studenti e insegnanti con qualifiche altrettanto sospette.

La Casa di Carta – Nuovi episodi della stagione numero 4 sono disponibili dal 3 aprile 2020. La vita di tutti corre sul filo del rasoio, mentre il piano del Professore inizia a disfarsi e la banda deve difendersi da nemici dentro e fuori la Banca di Spagna.

Brew Brothers – La stagione numero 1 è disponibile dal 10 aprile 2020. Due fratelli rivali devono fare gioco di squadra per evitare di chiudere l’attività, ma le bravate continuano a creare il caos nel birrificio

Outer Banks – La stagione numero 1 è disponibile dal 15 aprile 2020. Su un’isola popolata da ricchi e poveri, l’adolescente John B. recluta i suoi tre migliori amici per scovare un leggendario tesoro collegato alla scomparsa del padre.

The Midnight Gospel – Disponibile dal 20 aprile 2020. Attraversando mondi psichedelici nel suo simulatore di universi, uno spacecaster esplora domande esistenziali su vita, morte e tutto il resto.

After Life – La seconda stagione è disponibile dal 24 aprile 2020. Seconda stagione della dark comedy di Ricky Gervais

Summertime – La prima stagione è disponibile dal 29 aprile 2020. Estate, Riviera romagnola. Summer è una ragazza indipendente e responsabile, che sogna di volare lontano dal luogo che l’ha vista crescere ma sente di essere il collante della sua famiglia. Ale è un ex campione di moto deciso a rompere col passato e pronto a dare inizio a un nuovo capitolo della sua vita. Tra loro sboccia qualcosa che non avrebbero potuto prevedere, un amore che li accompagnerà lungo un’estate destinata a cambiare per sempre ciò che credevano di essere.

The Victim’s Game – La prima stagione è disponibile dal 30 aprile 2020. Scoperto il legame tra la figlia, con cui non ha più contatti, e misteriosi omicidi, un esperto della scientifica affetto da Asperger rischia tutto per risolvere il caso.

Film

Coffee & Kareem – Disponibile dal 3 aprile.

Alla Ricerca della Valle Incantata – Disponibile dal 10 aprile. Un incompetente poliziotto di Detroit deve unire le forze con lo sboccato figlio della fidanzata quando il loro tentativo di socializzare svela un complotto criminale.

La mummia – Disponibile dal 10 aprile.

Lo Squalo – Disponibile dal 10 aprile.

The Breakfast Club – Disponibile dal 10 aprile. Cinque studenti di una scuola superiore (John, Andy, Brian, Claire e Allison) molto diversi si trovano a dover trascorrere un pomeriggio in punizione, ma l’iniziale diffidenza si trasforma in amicizia.

Un compleanno da ricordare – Disponibile dal 10 aprile.

Un poliziotto a 4 zampe – Disponibile dal 10 aprile.

Mission Impossible: Fallout – Disponibile dal 12 aprile. Sesto capitolo della saga che vede Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team al fianco di alcuni alleati molto familiari, in una sfrenata corsa contro il tempo dopo una missione fallita.

Manchester by the Sea – Disponibile dal 14 aprile.

Batman v Superman: Dawn of Justice – Disponibile dal 15 aprile. Il giustiziere di Gotham City sfida il difensore di Metropolis, mentre il mondo si interroga su quale dei due eroi abbia veramente bisogno. Il conflitto tra Batman e Superman si accende ma all’orizzonte si profila una nuova minaccia che mette a repentaglio l’intera umanità…

Febbre da cavallo –  Disponibile dal 16 aprile.

Sergio – Disponibile dal 17 aprile.

La famiglia Willoughby –  Disponibile dal 22 aprile.

Tyler Rake – Disponibile dal 24 aprile.

Film dello studio Ghibli disponibili dal 1 aprile

Il Castello Errante di Howl Sophie lavora nel negozio di cappelli del padre defunto, ma le cose nella città noiosa si fanno interessanti quando è trasformata da adolescente in una donna anziana.

I Sospiri del mio Cuore. Shizuku nota che tutti i libri che ha preso in prestito dalla biblioteca sono stati prima letti dalla stessa persona. Decide così di incontrarla e seguire i propri sogni.

La Collina dei Papaveri. Due fiduciosi liceali lottano per salvare la vecchia clubhouse, un edificio anteguerra che rischia di essere demolito in preparazione delle Olimpiadi di Tokyo del 1964.

Pom Poko. Cacciati dalle loro foreste dal progresso umano, i selvaggi tanuki delle colline Tama reagiscono con i loro poteri mutaforma… se impareranno ad usarli.

Ponyo sulla Scogliera. Sosuke è un bambino di cinque anni che fa amicizia con una pesciolina rossa di nome Ponyo, il cui desiderio più grande è quello di diventare umana.

Quando c’era Marnie. Quando la cagionevole Anna trascorre l’estate in una cittadina vicina al mare, conosce una bambina curiosa che vive in una villa disabitata. Ma la loro amicizia è reale?

Si Alza il Vento. Hayao Miyazaki regala un racconto lungo decenni ispirato alla vita di Jirô Horikoshi, progettista del caccia chiamato Zero e usato nella Seconda guerra mondiale.

 

P.P.

(Fonte Netflixlovers.it, Netflix.com)