È arrivato l’autunno. Quel periodo dell’anno magico. Quello fatto di coccole, di voglia di tenerezza, del bisogno di maglioni caldi in cui rifugiarsi, di candele accese, tazze di tè in mano per scaldarsi, tappeti di foglie aranciate e cene in casa per godersi il tepore del proprio nido. “Ottobre, oggi è arrivato ottobre, col suo cappotto nero“, cantava Cesare Cremonini in Maggese. Arriva ottobre, quindi, e porta con sé nuove serie Tv in programmazione su Netflix.

Insieme ai primi freddi che pizzicano il viso, le giornate plumbee e ovattate, le piogge e il desiderio di stringersi un po’ di più, la voglia di divano dove godersi il nutrito palinsesto di serie Tv in programmazione, dove perdersi tra avventure, romanticismo e suspance, ma anche storia e cultura.

Noi abbiamo dato un occhiata al catalogo Netflix e abbiamo sistemato per voi in ordine cronologico le serie Tv in programmazione sulla piattaforma più amata degli ultimi tempi. Tra ritorni e nuovi uscite, date un’occhiata ai titoli qui sotto per vedere se trovate anche la vostra preferita.

Serie TV in programmazione su Netflix a ottobre

Peaky Blinders – Nuovi episodi della quinta stagione sono disponibili dal 4 ottobre. Mentre gli Shelby fanno i conti con il crollo della Borsa del 1929, Tommy vede il suo potere minacciato da parenti più giovani e rivali fascisti. Ambientata negli anni ’20 a Birmingham, Inghilterra, poco dopo la fine della prima guerra mondiale, la serie è incentrata sul clan criminale degli Shelby e sul loro ambizioso e astuto capo Tommy Shelby. La banda viene tallonata dall’Ispettore di Belfast Chester Campbell, inviato a Birmingham da Winston Churchill per ripulire la città dai membri dell’IRA, dai comunisti e dai criminali in genere nonché per recuperare un carico di armi rubato che doveva essere spedito in Libia.

Rhythm and Flow – La prima stagione è disponibile dal 9 ottobre. Cardi B, Chance the Rapper e T.I. sono i giudici di questo nuovo talent show che va alla ricerca dei nuovi talenti nascosti della scena rap e hip hop di quattro città americane: Atlanta, Chicago, Los Angeles e New York.

Insatiable – La stagione numero due è disponibile dall’11 ottobre. Continua la vendetta, con le conseguenze disastrose, di Patty che, da grassa e bullizzata liceale, diventa una magra, bella e osannata. La vendetta talvolta è tutt’altro che dolce, ma portare una tiara è una bella sensazione.

Baby – La stagione numero due è disponibile dal 18 ottobre. Non sopportando più la famiglia e i compagni di scuola, due ragazze della Roma bene iniziano frequentazioni poco raccomandabili, conducendo una doppia vita. Nel loro mondo dorato contano solo le apparenze. Stanche di seguire le regole, iniziano una vita segreta che non ne ha.

La Casa de Las Flores – La stagione numero due è in programmazione dal 18 ottobre. I De la Mora sono una ricca e importante famiglia di fioristi e vivono una vita fatta di lusso e di un apparente idillio, fino a quando l’amante del capofamiglia Ernesto, si suicida nel negozio di fiori. Inizia così la convivenza dei figli illegittimi insieme ai figli della coppia: Paulina (Cecilia Suárez) Elena (Aislinn Derbez) e Julian (Dario Bernal) in una casa che si scopre essere piena di segreti, menzogne e desiderio di vendetta. Toccherà alla ricca matriarca Virginia (Veronica Castro) provare a salvare l’unità e l’immagine della sua famiglia macchiata dai segreti del marito.

Il metodo Kominsky – La stagione numero due è in programmazione il 26 ottobre. Sandy conosce e fa amicizia con il nuovo fidanzato di sua figlia, il quale però ha un’età fin troppo vicina a quella di Sandy. Intanto Norman riallaccia i rapporti con una vecchia fiamma di gioventù (Jane Seymour) e i due decidono di riprovarci dopo mezzo secolo.

Pose – La stagione numero 2 è in uscita il 30 ottobre. New York 1990. Mentre la comunità che ruota attorno alle ballroom si afferma nella cultura pop e diventa mainstream, la House of Evangelista è costretta a rivedere i propri obiettivi. Nel frattempo, il dramma dell’AIDS dilaga sempre di più. Nel frattempo Madonna rilascia il videoclip di Vogue: niente sarà più lo stesso nella comunità LGBTQ.

P.P.

(Fonte Netflixlovers)