Iniziamo ad addobbare l’albero di Natale guardando Odio il Natale: Stagione 2, Il mondo dietro di te, la parte 2 della stagione 6 di The Crown, poi ci prepariamo all’anno nuovo con due fuochi d’artificio: Rebel Moon parte 1: Figlia del fuoco e Berlino“. Netflix annuncia così, sull’account instagram ufficiale, il nuovo palinsesto del mese. Molti i film, a tema natalizio e meno, ma moltissime anche le Serie TV in uscita a dicembre 2023.

A tema Natale ma non solo

E così in questo mese che vede l’arrivo delle tanto agognate ferie natalizie, la programmazione, tra drammi, documentari, serie TV per bambini, anime, horror, thriller e commedie, promette di tenerci compagnia nelle giornate dedicate a divano, copertina e tè caldo. Tra le tantissime serie TV in uscita a dicembre 2023 le immancabili commedie natalizie, tra cui l’attesa seconda stagione di Odio il Natale con Pilar Fogliati, e l’attesissima seconda parte della sesta stagione di The Crown.

Serie TV uscita a Dicembre 2023 su Netflix

Per facilitarvi nella consultazione, abbiamo raccolto di seguito e in ordine cronologico, tutte le serie TV in uscita a dicembre 2023, ricordandovi che le date potrebbero subire delle variazioni: si consiglia di monitorare il profilo ufficiale Netflix sui social.

Sweet Home – Serie TV in programmazione dall’1 dicembre. Mentre le persone si trasformano in mostri feroci e il mondo precipita nel terrore, alcuni sopravvissuti lottano per rimanere in vita e restare umani.

Benvenuti a Samdal-ri – Serie TV in programmazione dal 2 dicembre. Una fotografa caduta in disgrazia torna nella sua città natale e si imbatte in un amico d’infanzia, riaccendendo una storia d’amore rimasta in sospeso.

Diari fatati – Serie TV in programmazione dal 4 dicembre. Dal ritrovamento di oggetti smarriti al riordino, tre aspiranti fatine amano prendersi cura dei bambini affidati alle loro cure mentre si impegnano per guadagnarsi le ali.

Pax Massilia – Serie TV in programmazione dal 6 dicembre. Mentre un feroce spacciatore cerca di dominare su Marsiglia, un capitano di polizia ribelle e la sua temeraria squadra accolgono una nuova recluta con un piano tutto suo.

Di4ri – La seconda parte della seconda stagione è in programmazione dal 6 dicembre. In questa seconda stagione i nostri protagonisti affronteranno il loro terzo e ultimo anno di medie. Un anno indimenticabile e carico di sfide, che si chiuderà con la prima prova importante della loro vita, l’esame di terza media, e con una scelta determinante: che cosa fare dopo? Se ognuno dovrà prendere la propria strada, l’amicizia sopravviverà alla separazione?

Squid Game. La sfida: dietro le quinte – In programmazione dal 6 dicembre. Vai dietro le quinte della serie reality ispirata a “Squid Game” e scopri come si è trasformata da una serie drammatica sceneggiata a una spietata competizione mozzafiato.

Hilda – Serie TV in programmazione dal 7 dicembre. Coraggiosa e indipendente, Hilda trova nuovi amici, creature magiche e tante avventure quando lascia la foresta incantata dove abita per trasferirsi in città.

Uno splendido errore – La prima stagione è in programmazione dal 7 dicembre. Dopo un tragico evento una ragazzina va a vivere assieme alla famiglia numerosa della sua tutrice legale in una piccola città, dove impara molte cose su amore, speranza e amicizia. (Non disponibile nel piano con pubblicità a causa di limitazioni legate alle licenze).

Knokke Off – La prima stagione è in programmazione dal 7 dicembre. In una difficile estate sulla costa belga, un gruppo di amici agiati si scontra con la dura realtà dell’età adulta mentre affronta l’amore e le aspettative della società.

Odio il Natale – La seconda stagione è in programmazione dal 7 dicembre. Un’infermiera single mente alla famiglia sostenendo di avere un fidanzato e ora deve riuscire a trovare un partner prima di Natale, cioè entro 24 giorni.

Analog squad – La prima stagione è in programmazione dal 7 dicembre. Un uomo di mezza età si inventa in maniera machiavellica una famiglia finta in modo da poter rivedere un’ultima volta il padre malato con cui da tempo non ha alcun rapporto.

La Seconda Guerra Mondiale: voci dal fronte – Prima stagione in programmazione dal 7 dicembre. Questa docuserie racconta la Seconda guerra mondiale in un modo mai visto prima, usando immagini d’archivio rielaborate e testimonianze di tutte le parti coinvolte nel conflitto.

L’inferno dei single – Serie TV in programmazione dal 12 dicembre. Alcuni single in cerca dell’amore sono pronti a socializzare tra loro su un’isola deserta, da cui possono andarsene solo in coppia per serate romantiche in paradiso.

Under Pressure: la nazionale di calcio femminile USA – Docuserie in programmazione dal 12 dicembre. In questa docuserie la nazionale americana di calcio femminile cerca di conquistare il terzo titolo consecutivo tra sfide e trionfi al Campionato mondiale di calcio 2023.

1670 – Serie TV in programmazione dal 13 dicembre. In questa serie commedia satirica, un nobile strampalato affronta liti familiari e scontri con i contadini nel tentativo di diventare la persona più famosa della Polonia.

The influencer – Serie TV in programmazione dal 13 dicembre. After a social media stunt goes wrong, an influencer is forced to rebuild her reputation while navigating a cutthroat online scene.

Dubai Bling, La città dei milionari – La prima stagione è in programmazione dal 13 dicembre. Esci dal jet privato e gettati nella vorticosa vita di società a Dubai, dove feste opulente, paesaggi mozzafiato e una moda stupefacente sono la norma.

Se fossi Luísa Sonza – Serie TV in programmazione dal 13 dicembre. Tra vita sentimentale, carriera, polemiche e la realizzazione di un nuovo album, la cantante pop più controversa del Brasile si racconta in questa docuserie.

Car Masters: dalla ruggine alla gloria – La quarta stagione è in programmazione dal 13 dicembre. La vivace squadra del Gotham Garage ristruttura le auto e i furgoni più disparati. L’obiettivo: creare un veicolo eccezionale da rivendere per una valanga di soldi.

The Crown – La seconda parte della sesta stagione è in programmazione dal 14 dicembre. Ispirata a eventi reali, questa serie drammatizzata racconta la storia della regina Elisabetta II e gli episodi politici e personali che hanno contraddistinto il suo regno.

Ambizione – La prima stagione è in programmazione dal 14 dicembre. Una giovane fan si insinua nella redazione di una giornalista ma presto dovrà affrontare il lato oscuro dell’ambizione, dell’invidia e del desiderio di farsi notare.

Yu Yu Hakusho – Serie TV in programmazione dal 14 dicembre. Dopo essere morto per un gesto d’altruismo, il giovane Yusuke Urameshi diventa Detective del Mondo degli Spiriti e inizia a indagare sui casi legati a uno yokai cattivo.

Yoh! Christmas – Serie TV in programmazione dal 15 dicembre. Single, trentenne e sotto pressione, Thando mente alla famiglia dicendo di avere un fidanzato. Ora ha 24 giorni per trovarne uno da portare a casa per Natale. Ce la farà?

Carol e la fine del mondo – Serie TV in programmazione dal 15 dicembre. Mentre si avvicina un’apocalisse planetaria, una donna che fatica ad accettare il caos della fine del mondo cerca il significato della vita nel suo ultimo mese sulla Terra.

Cindy la Regia: La serie – Serie TV in programmazione dal 20 dicembre. L’adolescente Cindy ha grosse aspirazioni: vuole conquistare il mondo. Prima però deve superare indenne il liceo… e l’alta società della città di San Pedro dove abita.

L’amore è cieco: Brasile, Dopo l’altare – Serie TV in programmazione dal 20 dicembre. I concorrenti delle stagioni passate di “L’amore è cieco: Brasile” si ritrovano in questo episodio speciale ricco di drammi, rese dei conti e ritorni di fiamma.

Come i fiori sulla sabbia – Serie TV in programmazione dal 20 dicembre. Un ex lottatore prodigio che non riesce a sfondare è ormai pronto al ritiro, ma l’incontro con una vecchia amica riaccende in lui la passione.

La creatura di Gyeongseong – Serie TV in programmazione dal 22 dicembre.
Gyeongseong, 1945. Nella cupa era del dominio coloniale a Seul, un imprenditore e una detective lottano per la sopravvivenza affrontando un mostro nato dall’avidità umana.

El niñero – Serie TV in programmazione dal 24 dicembre. Colta dal panico, una dirigente impegnata assume un cowboy per occuparsi dei figli, senza immaginare che lui metterà in dubbio le sue convinzioni sui ruoli di genere e sull’amore.

La concierge Pokémon – Serie TV in programmazione dal 28 dicembre. Il Pokémon Resort è una tranquilla oasi di relax dove riposarsi e divertirsi. Con quale adorabile ospite farà amicizia la nuova concierge Haru e chi aiuterà per primo?

Berlino – Serie TV in programmazione dal 29 dicembre. Nel suo periodo d’oro Berlino si ritrova a Parigi con una banda per una delle sue rapine più ambiziose: rubare gioielli per un valore di 44 milioni di euro in una sola notte.

P.P.

(Fonte aboutnetflix.com/it)

(Credit ph. @pilarfogliati)