Non possiamo parlare delle serie TV in uscita a febbraio 2024 su Netflix, senza prima citare lo spot, autoironico e creativo, realizzato per la piattaforma di streaming, a firma di LePub. Netflix, in occasione del Festival di Sanremo 2024, ha infatti trasmesso in tv a partire dalla prima serata una creatività che celebra in modo originale il Festival della canzone italiana, sfruttando l’occasione per fare marketing ironico, divertente e intelligente. Lo spot, on air durante i break del Festival, vede protagoniste, sulle note di Ritornerai di Bruno Lauzi, le icone profilo degli utenti che abbandonano Netflix per mettersi in viaggio verso Sanremo. Alla fine dello spot si legge “Lo sappiamo, questa sera guarderete altro. Ci rivediamo la prossima“. Chapeau.

Una programmazione per tutti

Tornando a noi, le serie TV in uscita a febbraio 2024 sulla piattaforma on demand, alla quale torneremo subito dopo la fine del Festival, promettono di farci appassionare e trascorrere ore serene sul divano di casa nostra. Docuserie, reality, fantasy, serie romantiche, drammi e per bambini… La proposta in catalogo, come sempre, sarà super varia per accontentare il pubblico più esigente.

Serie TV in uscita a febbraio 2024 su Netflix

Per facilitarvi nella consultazione, abbiamo raccolto di seguito e in ordine cronologico, tutte le serie TV in uscita a febbraio 2024, ricordandovi che le date potrebbero subire delle variazioni: si consiglia di monitorare il profilo ufficiale Netflix sui social.

Bleach – L’undicesima stagione è in programmazione dal primo febbraio. Dopo avere acquisito i superpoteri della shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo Kurosaki e la ragazza uniscono le forze per condurre le anime dei defunti nell’aldilà.

Let’s Talk About CH – La prima stagione è in programmazione dal 2 febbraio. La vlogger part-time Chu Ai usa il suo canale per parlare senza tabù di sesso, ma nella vita reale scopre che la questione è molto più complessa.

Dee & Friends in Oz – In programmazione dal 5 febbraio. Quando una chiave misteriosa la trasporta nel mondo di Oz, una bambina di nome Dee intraprende un viaggio musicale per salvare la magia… e diventare l’eroina della storia.

Luz, La luce del cuore – La prima stagione è in programmazione dal 7 febbraio. Cresciuta da un’amorevole famiglia Kaingang, l’avventurosa piccola Luz parte alla ricerca delle sue radici con una lucciola per compagna.

Raël: il profeta degli extraterrestri – La prima stagione è in programmazione dal 7 febbraio. Con interviste ai suoi seguaci, ai critici e a Raël stesso, questa docuserie ripercorre come una religione ispirata agli UFO si sia trasformata in una setta controversa.

One Day – La prima stagione è in programmazione dall’8 febbraio. Dopo aver passato insieme la notte della laurea, Emma e Dexter prendono strade separate, ma le loro vite restano in qualche modo legate. Da un romanzo di David Nicholls.

Machos alfa – La seconda stagione è in programmazione dal 9 febbraio. I quattro amici Pedro, Luis, Raúl e Santi si sentono smarriti nel nuovo mondo di donne emancipate e cercano di adattarsi nonostante la confusione.

A Killer Paradox – In programmazione dal 9 febbraio. Quando a un omicidio accidentale ne segue un secondo, un normale ragazzo si ritrova coinvolto in un’interminabile caccia del gatto col topo con un astuto detective.

Sunderland ‘Til I Die – Docuserie in programmazione dal 13 febbraio. Questa docuserie segue la squadra inglese del Sunderland durante la stagione calcistica 2017-18 e il tentativo di recupero dopo la retrocessione dalla Premier League.

Buongiorno Veronica – In programmazione dal 14 febbraio. Tentando di catturare un molestatore che opera su siti di incontri, una poliziotta sottovalutata scopre una coppia con un segreto orribile e un complotto per nasconderlo.

L’amore è cieco – In programmazione dal 15 febbraio. Nick e Vanessa Lachey presentano questo esperimento sociale in cui alcuni single cercano l’amore e si fidanzano prima di incontrarsi di persona.

House of Ninjas – In programmazione dal 15 febbraio. Anni dopo il ritiro da una formidabile vita da ninja, una famiglia disfunzionale deve riprendere a occuparsi di missioni oscure per contrastare una serie di minacce incombenti.

Ready, Set, Love – In programmazione dal 15 febbraio. In un mondo alle prese con la diminuzione della popolazione maschile, una donna di modeste origini diventa una concorrente in un gioco di incontri sponsorizzato dal governo.

The Vince Staples Show – In programmazione dal 15 febbraio. Quasi famoso e poco meno che ricco, il rapper e attore Vince Staples affronta le sfide e le sorprese della vita quotidiana nella località di Beach, dove è nato.

AlRawabi School for Girls – La prima stagione è in programmazione dal 15 febbraio. Nella prestigiosa scuola femminile AlRawabi, le ragazze emarginate e bullizzate tramano la vendetta perfetta da servire alle loro aguzzine.

Comedy Chaos – In programmazione dal 16 febbraio. Dopo essere stato espulso dalla propria società, un uomo sfortunato deve gestire la delicata situazione del suo matrimonio e le difficoltà del suo club di cabaret.

Nuova Scena – In programmazione dal 19 febbraio. In questo rap show Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain vanno in cerca della nuova superstar della scena italiana partendo dalle strade di Roma, Napoli e Milano.

Risqué Business: Paesi Bassi e Germania – In programmazione dal 20 febbraio. Shin Dong-youp e Sung Si-kyung esplorano audacemente le culture sessuali dei Paesi Bassi e della Germania coniugando esperienze dirette e interviste senza filtri.

Avatar, La leggenda di Aang – In programmazione dal 22 febbraio. Un ragazzo noto come l’Avatar deve imparare a controllare i poteri dei quattro elementi per salvare un mondo in guerra e combattere un nemico spietato deciso a fermarlo.

Buried Truth: la storia di Indrani Mukerjea – Docuserie in programmazione dal 23 febbraio. Attraverso uno sguardo inedito e nuove rivelazioni, questa docuserie esplora la scomparsa della venticinquenne Sheena Bora e le scioccanti vicende successive.

Pantano – Due stagioni in programmazione dal 28 febbraio. L’inondazione del secolo porta a galla un altro cadavere nella foresta di Gronty insieme a corruzione, truffe degli anni ’90 e segreti della Seconda guerra mondiale.

American Conspiracy: Il caso Octopus – Docuserie in programmazione dal 28 febbraio. Un giornalista investigativo sulle tracce di un complotto politico noto come l’Octopus è trovato morto nella sua stanza d’albergo. Decenni dopo emergono nuovi dettagli.

Un coro di applausi – In programmazione dal 29 febbraio. Un uomo con ansia esistenziale e tanta nostalgia della vita precedente in un’arancia affronta la sua strana famiglia in questa serie drammatica che narra una storia lunga decenni.

P.P.

Fonte aboutnetflix.com

Credit ph. @machosalfat.me_