Un mese che si apre con l’incredibile storia de La Società della Neve, continua tra i banchi di scuola con SKAM Italia: Stagione 6 e si conclude con un viaggio a Miami insieme a Griselda. Il 2024 comincia col botto“. Dall’account instagram di Netflix, per questo anno appena iniziato, promettono fuochi d’artificio a partire dal suo primissimo mese. E, in effetti, dando uno sguardo alla prima carrellata di serie TV in uscita a gennaio 2024 che Netflix snocciola sembrerebbe proprio così.

Il lunedì di tutti i lunedì

Del resto quello che abbiamo appena iniziato a vivere è un mese particolarmente faticoso. Non solo il rientro dalle vacanze, nel lunedì più lunedì di tutti i lunedì, ma anche il freddo, le giornate ancora brevi e buie, insieme alla prospettiva che per la prossima pausa dovremo aspettare almeno tre mesi. Per questo abbiamo bisogno di distrazioni, di momenti che, anche se a casa, ci facciano staccare dagli impegni quotidiani. Quindi grazie Netflix per il copioso e interessantissimo numero di serie TV in uscita a gennaio 2024.

Serie TV uscita a gennaio 2024 su Netflix

Per facilitarvi nella consultazione, abbiamo raccolto di seguito e in ordine cronologico, tutte le serie TV in uscita a gennaio 2024, ricordandovi che le date potrebbero subire delle variazioni: si consiglia di monitorare il profilo ufficiale Netflix sui social.

Un inganno di troppo – La prima stagione è in programmazione dal primo gennaio. L’ex soldatessa Maya svela un complotto letale che affonda le radici in un passato lontano quando rivede il marito assassinato nelle riprese di una microcamera nascosta.

The Good Doctor – La sesta stagione è in programmazione dal primo gennaio. Un chirurgo di talento nello spettro dell’autismo e della sindrome del savant è assunto in un prestigioso ospedale, dove affronta lo scetticismo di colleghi e pazienti.

Sei ciò che mangi: gemelli a confronto – La prima stagione è in programmazione dal primo gennaio. Gemelli monozigoti cambiano dieta e stile di vita per otto settimane in un esperimento scientifico unico, pensato per esplorare l’impatto di alcuni alimenti sull’organismo.

The Brothers Sun – La prima stagione è in programmazione dal 4 gennaio. Un membro della triade di Taipei raggiunge Los Angeles per proteggere la madre testarda e l’ignaro fratello minore da un nemico misterioso che ha preso di mira la sua famiglia.

Dungeon Food – La prima stagione è in programmazione dal 4 gennaio. Sotterranei, draghi… e un delizioso stufato di mostri! Alcuni esploratori si avventurano in un regno sepolto e maledetto per salvare un’amica, cucinando a più non posso.

The Trust: riuscirai a fidarti? – Serie TV in programmazione dal 10 gennaio. In questo reality alcuni sconosciuti competono per spartirsi duecentocinquantamila dollari. Divideranno il bottino in parti uguali o faranno di tutto per eliminarsi a vicenda?

Break Point – La prima stagione è in programmazione dal 10 gennaio. Segui la corsa al successo di alcuni dei migliori tennisti al mondo mentre affrontano i tornei del Grande Slam in questa stagione ricca d’azione.

Killer soup – Serie TV in programmazione dall’11 gennaio. Swathi sogna di aprire un ristorante. Quando però due omicidi intralciano questo suo piano, lei reagisce compiendo una scelta assurda: sostituire il marito con l’amante.

Champion – Serie TV in programmazione dall’11 gennaio. Il rapper Bosco è pronto a fare il suo ritorno dopo essere uscito di prigione, finché la sorella Vita non conquista i riflettori mettendo alla prova il loro legame familiare.

Sonic Prime – In programmazione dall’11 gennaio. Quando una battaglia esplosiva con il dottor Eggman manda l’universo in frantumi, Sonic corre attraverso dimensioni parallele per ritrovare gli amici e salvare il mondo.

Ragazzo divora universo – Serie TV in programmazione dall’11 gennaio. Un giovane cresciuto nelle periferie di Brisbane negli anni ’80 affronta la dura realtà della vita e i pericoli costanti che minacciano la sua famiglia.

Detective Forst – Serie TV in programmazione dall’11 gennaio. Dopo essere stato sospeso a causa di metodi investigativi poco ortodossi, un detective unisce le forze con una giornalista per risolvere al di fuori della legge alcuni omicidi.

L’amore è cieco: Svezia – Reality TV in programmazione dal 12 gennaio. L’originale reality di appuntamenti arriva in Svezia, dove i single locali cercano il vero amore e fanno proposte di matrimonio… il tutto prima di vedersi di persona.

All American Nightmare: Rapimento in California – Docuserie in programmazione dal 17 gennaio. In questa docuserie true crime, una coppia è accusata di aver inscenato un orribile rapimento in casa nel 2015 dopo che la donna sequestrata ricompare all’improvviso.

Ponto Final – Serie TV in programmazione dal 17 gennaio. Mentre guida da abusivo il suo furgoncino, Ivan affronta con umorismo la fine del matrimonio e altre sfide quotidiane in questa bizzarra serie commedia con pubblico dal vivo.

Skam Italia – La sesta stagione è in programmazione dal 18 gennaio. Alcuni millennial vivono il loro primo amore e scoprono le loro identità emergenti in questo dramma adolescenziale raccontato attraverso SMS, chat e post di social media.

Kübra – Serie TV in programmazione dal 18 gennaio. Un uomo di provincia riceve alcuni messaggi che sembrano predire il futuro e comincia ad avere seguaci e nemici potenti.

Eredità sepolta – Serie TV in programmazione dal 19 gennaio. Dopo la morte di uno zio sconosciuto, una donna eredita un cimitero e si ritrova al centro di una serie di omicidi e oscuri segreti.

L’amore nello spettro – La prima stagione è in programmazione dal 19 gennaio. In questa docuserie romantica, individui autistici in cerca dell’amore si trovano alle prese con il mondo in evoluzione degli appuntamenti e delle relazioni.

Il re e la spia – In programmazione dal 21 gennaio. Nel mezzo di una lotta di potere politico e reale, un re resta affascinato da una donna intrigante i cui desideri nascosti di vendetta si trasformano in amore inaspettato.

Narvalo o quasi – La prima stagione è in programmazione dal 22 gennaio. Il curioso cucciolo Kelp ha sempre vissuto da narvalo… finché non scopre che è in realtà un unicorno. Ora ha a disposizione due mondi interi da esplorare!

Love Deadline: l’amore non aspetta – In programmazione dal 23 gennaio. Donne in cerca di un potenziale marito visitano luoghi meravigliosi, ma solo loro possono fare la proposta di matrimonio prima che scada il tempo utile per il partner.

Queer Eye – La settima stagione è in programmazione dal 24 gennaio. I nuovi Fantastici 5 dispensano consigli di tendenza, ma anche trasformazioni e confessioni toccanti che fanno trionfare le grandi emozioni: prepara i fazzoletti!

Sei Nazioni: Full Contact – Docuserie in programmazione dal 24 gennaio. Turno dopo turno, partita dopo partita, le migliori squadre di rugby d’Europa si sfidano per portare a casa il trofeo Guinness Sei Nazioni 2023.

Griselda – In programmazione dal 25 gennaio. Dopo essere scappata da Medellín a Miami con i tre figli piccoli e un chilo di cocaina, Griselda Blanco diventa la spietata capa di un prospero impero della droga.

Baby Bandito – In programmazione dal 31 gennaio. Il suo nome è Kevin Tapia, ma in Europa è noto come “Il Baby Bandito”. Questa è la storia di uno skater che ha messo a segno la rapina del secolo in Cile.

Alessandro Magno: come nasce una leggenda – Docuserie in programmazione dal 31 gennaio. Interviste a esperti e avvincenti ricostruzioni raccontano la vita straordinaria di Alessandro Magno e il suo ardente desiderio di conquistare il mondo.

The Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse – In programmazione dal 31 gennaio. Mentre una profezia funesta colpisce le tranquille terre di Britannia, un ragazzo dal cuore puro parte in un viaggio di scoperta… e vendetta.

P.P.

(Fonte aboutnetflix.com/it)

(Credit ph. @skam__ita)