Che bella l’estate! Anche se non si è ancora in vacanza, si percepisce nell’aria un senso di leggerezza e rilassatezza, in un dolce clima di attesa. E in questo mood speciale e quasi vacanziero, tra aperitivi e cene all’aperto, non ci facciamo mancare anche qualche rilassante serata in casa davanti alla TV. Anche perché le serie TV in uscita a giugno 2023 su Netflix sono davvero invoglianti. E chi siamo noi per dire di no ad un momento di relax casalingo?

L’imbarazzo della scelta

Soprattutto a ragione del fatto che tra le serie TV in uscita a giugno 2023 c’è davvero l’imbarazzo della scelta: moltissimi, infatti, saranno i contenuti annunciati da Netflix e pensati per accontentare i gusti di tutti. “Benvenuto GIUGNO, che inizia con l’ultimo anno di liceo di Devi in Non ho mai… e il ritorno di Zerocalcare in Questo mondo non mi renderà cattivo. Prosegue con la sesta stagione di Black Mirror e Dalla mia finestra: al di là del mare e finisce con le avventure di The Witcher, la terza stagione“, si legge sul profilo instagram ufficiale della piattaforma di streaming.

Serie TV uscita a giugno 2023 su Netflix

Per facilitarvi nella consultazione, abbiamo raccolto di seguito e in ordine cronologico, tutte le serie TV in uscita a giugno 2023, ricordandovi che le date potrebbero subire delle variazioni: si consiglia di monitorare il profilo ufficiale Netflix sui social.

Riverdale – La sesta stagione è in programmazione dal 1 giugno.
Impegnati a districarsi tra sesso, amori, scuola e famiglia, l’adolescente Archie e i suoi amici si ritrovano invischiati in un cupo mistero a Riverdale.

New Amsterdam – La terza stagione è in programmazione dal 1 giugno. Uno degli ospedali più antichi d’America dà il benvenuto a un nuovo direttore medico, l’anticonformista Max Goodwin, deciso a mutare lo status quo e salvare le vite dei pazienti.

Manifest – La seconda parte della quarta stagione è disponibile dal 2 giugno. Un aereo atterra misteriosamente anni dopo il decollo, lasciando i suoi passeggeri a fare i conti con nuove realtà in un mondo che è andato avanti senza di loro.

Valeria – La terza stagione è in programmazione dal 2 giugno. Una scrittrice in crisi creativa e coniugale trova sostegno in tre amiche che a loro volta stanno scoprendo se stesse. Serie tratta dai romanzi di Elísabet Benavent.

Vortex: crimini dal passato – Serie TV in programmazione dal 2 giugno. Grazie a una frattura spazio-temporale, un agente di polizia entra in contatto con la moglie morta e cerca d’impedire il misterioso incidente che è costato la vita alla donna.

Barracuda Queens – Serie TV in programmazione dal 5 giugno. Alcune giovani donne di un sobborgo benestante di Stoccolma si ritrovano sommerse dai debiti e iniziano a svaligiare le case dei vicini. Ispirata a una storia vera.

Non ho mai… – La quarta stagione è in programmazione dall’8 giugno. Dopo un anno traumatico, una ragazza indo-americana ambisce a migliorare il suo stato sociale, ma amici, famiglia e sentimenti le renderanno la vita difficile.

Tour de France: sulla scia dei campioni – Docuserie in programmazione dall’8 giugno. Questa docuserie segue i ciclisti di diverse squadre che tra lacrime e trionfi si sfidano nell’edizione del 2022 della gara più massacrante al mondo.

L’amore è cieco: Brasile – La terza stagione è in programmazione dall’8 giugno. Il reality di appuntamenti arriva in Brasile, dove i single locali cercano il vero amore e si fidanzano. Il tutto senza incontrare l’altra persona faccia a faccia.

Questo mondo non mi renderà cattivo – Serie TV in programmazione dal 9 giugno. Un vecchio amico torna dopo anni di assenza e non riconosce il quartiere in cui è cresciuto. Zerocalcare vuole aiutarlo, ma quale sarà la scelta giusta?

Madre de alquiler – Serie TV in programmazione dal 14 giugno. Costretta a fare da madre surrogata, una donna di umili origini si ritrova coinvolta con una famiglia benestante disposta a proteggere la propria reputazione a ogni costo.

Black Mirror – La sesta stagione è in programmazione dal 15 giugno. Questa serie di fantascienza esplora un futuro prossimo, tecnologico e inquietante, nel quale le invenzioni più innovative si scontrano con i più oscuri istinti umani.

Transformers: EarthSpark – Serie TV in programmazione dal 15 giugno. Alleata con una famiglia di umani, una nuova generazione di Transformers cerca uno scopo mentre difende la Terra dalle forze del male.

See You in My 19th Life – Nuovo episodio in programmazione dal 17 giugno. Ban Ji-eum può reincarnarsi all’infinito, ma quando la sua diciottesima vita finisce all’improvviso, dedica quella successiva a cercare il suo amore d’infanzia ormai adulto.

King the Land, Un sorriso sincero – Nuovo episodio in programmazione dal 17 giugno. In mezzo a una difficile lotta per l’eredità, un affascinante erede si scontra con la sua integerrima dipendente dal sorriso irresistibile… che lui proprio non sopporta.

Skull Island – Serie TV in programmazione dal 22 giugno. Un gruppo di esploratori naufragato nel sud del Pacifico incontra un serraglio di creature spaventose tra cui spicca Kong, l’enorme gorilla che governa l’isola.

Social Currency – Serie TV in programmazione dal 22 giugno. In questo imprevedibile reality show, otto star dei social media rinunciano alla fama e ai follower per sfidarsi tra loro e vincere la competizione.

Divorziamo! – Serie TV in programmazione dal 22 giugno. Un’attrice e un politico vogliono semplicemente divorziare, ma le influenze esterne sono numerose e i due devono unire le forze per riuscire nel loro intento.

Il cane che dorme – Serie TV in programmazione dal 22 giugno. Un ex detective che ora vive per strada cerca di scoprire la verità quando una nuova morte solleva dubbi inquietanti su un caso di omicidio ritenuto ormai risolto.

Glamorous – Serie TV in programmazione dal 22 giugno. L’aspirante influencer Marco trova il lavoro dei sogni al fianco di una magnate del makeup e comincia un percorso di scoperta di sé tra il caos al lavoro e le sfide in amore.

American Gladiators: la storia non autorizzata – Miniserie in programmazione dal 28 giugno. Negli anni ’90 la gara televisiva ricca di stunt “American Gladiators” esaltava i fan. Questa docuserie esplora il successo del programma, che ha rischiato di non andare in onda.

Ooku, Le stanze proibite – Serie TV in programmazione dal 29 giugno. In una realtà alternativa in cui la popolazione maschile è stata quasi interamente decimata, gli uomini svolgono il ruolo di consorti per la donna shogun tra le mura dell’Ooku.

The Witcher – La terza stagione è in programmazione dal 29 giugno. Più di mille anni prima degli eventi di “The Witcher”, sette figure emarginate del mondo degli elfi uniscono le forze in una missione contro un impero onnipotente.

P.P.

 

Credit ph. @thecwriverdale

Fonte netflix.com