Bella la primavera… belli gli uccellini, il cielo azzurro, le fronde rinverdite. Belli i fiori colorati, le giornate più lunghe e la luce. Ma, ammettiamolo, anche rimanere in casa ha sempre il suo fascino. Soprattutto in cui giorni in cui la stanchezza vince la voglia di stare fuori e di godere delle belle serate primaverili. E in questi casi cosa c’è di meglio di sdraiarsi sul divano, con il telecomando in mano, e cominciare a sfogliare il catalogo alla ricerca di quella che fra le serie TV in uscita a maggio 2023 ci ispira di più?

L’imbarazzo della scelta

Soprattutto a ragione del fatto che tra le serie TV in uscita a maggio 2023 c’è davvero l’imbarazzo della scelta: moltissimi, infatti, saranno i contenuti annunciati da Netflix e pensati per accontentare i gusti di tutti. “Maggio inizia con la storia d’amore di La Regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, prosegue con una grandissima JLO in The Mother e con le avventure amorose di Kitty Covey in XO, Kitty. Il mese si chiude con il ritorno di Arón Piper in In silenzio e Fubar, la prima serie con Arnold Schwarzenegger“, si legge sul profilo instagram ufficiale della piattaforma di streaming.

Serie TV uscita a maggio 2023 su Netflix

Per facilitarvi nella consultazione, abbiamo raccolto di seguito e in ordine cronologico, tutte le serie TV in uscita a maggio 2023, ricordandovi che le date potrebbero subire delle variazioni: si consiglia di monitorare il profilo ufficiale Netflix sui social.

Rainbow High – La terza stagione è in programmazione dall’1 maggio. Le amate fashion doll prendono vita in questa serie animata, mettendo in luce il loro talento e personalità nella scuola di arti visive Rainbow High.

Il sarto – Serie TV in programmazione dal 2 maggio. Un celebre sarto si mette a confezionare l’abito da sposa della fidanzata del suo migliore amico. I tre però nascondono segreti oscuri che stravolgeranno la loro vita.

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton – Serie TV in programmazione dal 4 maggio. Il matrimonio tra la giovane regina Carlotta e il re Giorgio d’Inghilterra dà inizio a un’epica storia d’amore e trasforma l’alta società in questo prequel di Bridgerton.

Sanctuary – Serie TV in programmazione dal 4 maggio. Un ragazzino forte e disperato diventa un lottatore di sumo e conquista i fan con la sua faccia tosta… ma sconvolge un settore dominato dalla tradizione.

Larva Family – Serie TV in programmazione dal 4 maggio. La famiglia Larva si allarga! Rosso e Giallo accolgono una cucciola di bruco e fanno un corso accelerato sul ruolo di genitori e su tutto ciò che è inopportuno.

Regina Cleopatra – Serie TV in programmazione dal 10 maggio. Come ultimo faraone d’Egitto, Cleopatra lotta per proteggere il trono, la famiglia e l’eredità in questa docuserie che include ricostruzioni e interviste con esperti.

Dance Brothers – Serie TV in programmazione dal 10 maggio. Due fratelli che cercano di lavorare come ballerini aprono un locale, ma la loro creatività artistica si scontra con il business minacciando il loro rapporto.

Missing: persone scomparse – Serie TV in programmazione dal 10 maggio. Segui gli agenti di polizia di un dipartimento del South Carolina mentre cercano con urgenza persone scomparse in circostanze inquietanti.

Royalteen: la principessa Margrethe – Serie TV in programmazione dall’11 maggio. Sulla scia dello scandalo al ballo scolastico la principessa Margrethe desidera normalità mentre fatica a mantenere la sua perfetta facciata quando affronta drammi familiari.

Queer Eye – La settima stagione è in programmazione dal 12 maggio. I nuovi fantastici cinque dispensano consigli di tendenza, ma anche trasformazioni e confessioni toccanti che fanno trionfare le grandi emozioni: prepara i fazzoletti.

Avrei dovuto dirtelo un milione di volte – Serie TV in programmazione dal 12 maggio. In questa storia d’amore soprannaturale, due amici d’infanzia si rincontrano da adulti e si innamorano perdutamente… e nemmeno la morte potrà separarli.

Made in Chelsea – La stagione numero 20 è in programmazione dal 15 maggio. Questo reality segue le vite e gli amori di un gruppo di ventenni dell’alta società che abitano nei più esclusivi quartieri di Londra.

Working: lavorare e vivere – Miniserie in programmazione dal 17 maggio. Per alcuni è solo una fonte di guadagno, per altri è una vocazione. Questa docuserie racconta il valore del lavoro per gli americani di oggi in un’epoca di rapidi cambiamenti.

McGREGOR FOREVER – Miniserie in arrivo dal 17 maggio. I colpi brutali di Conor McGregor e la sua insolente spavalderia lo hanno reso la principale attrattiva dell’UFC. Questa appassionante docuserie segue la sua movimentata carriera.

In silenzio – La prima stagione è in arrivo dal 19 maggio. Sergio ha smesso di parlare il giorno in cui ha ucciso i propri genitori. Sei anni dopo, un’adolescente potrebbe essere l’unica persona capace di fargli rivelare tutto.

FUBAR – Serie TV in programmazione dal 25 maggio. Un agente della CIA scopre un segreto di famiglia che lo obbliga a mettere da parte i piani di pensionamento per un ultimo incarico.

P.P.

Credit ph. @bridgertonnetflix

Fonte netflix.it