No-vember. Let’s say no to all of the situations, habits and people who waist our time and drain our energy” (No-vembre. Diciamo no a tutte le situazioni, le abitudini e le persone che sprecano il nostro tempo e le nostre energie). Sono giorni che sui social vengono pubblicati post motivazionali che esortano, giocando con il nome di questo mese che abbiamo appena iniziato a vivere, a dire no a tutte quelle situazioni e persone che ci fanno del male e che ci costringono a sprecare il nostro tempo, oltre a succhiarci energia. Per cui, sentiamoci liberi, se vogliamo, di prenderci del tempo per noi, ricaricando le pile, leggendo un buon libro e magari stando sul divano a guardare la televisione. Approfittiamone, dunque, e godiamoci la lunga lista di serie TV in uscita su Netflix a novembre 2023.

Nuove uscite e attese nuove stagioni

Già, perché anche quello di scegliere di passare del tempo in casa da soli, in compagnia delle avventure di personaggi di fantasia e non solo, può e deve essere un diritto, che deve rifuggire da ogni giudizio. E per fortuna le serie TV in uscita a novembre 2023 sono tantissime e di ogni genere. Docuserie su personaggi dello spettacolo e della storia, commedie, dramma, horror e thriller, ma anche storie d’amore e romantiche, la proposta della piattaforma di streaming per questo mese è davvero molto nutrita. E poi, tra le serie TV in uscita a novembre 2023, ci sono attesissime nuove stagioni, tra cui sicuramente spicca la prima parte della sesta stagione di The Crown.

Serie TV uscita a Novembre 2023 su Netflix

Per facilitarvi nella consultazione, abbiamo raccolto di seguito e in ordine cronologico, tutte le serie TV in uscita a novembre 2023, ricordandovi che le date potrebbero subire delle variazioni: si consiglia di monitorare il profilo ufficiale Netflix sui social.

Söring vs. Haysom – Prima stagione in programmazione dall’1 novembre. Jens Soering ha ucciso i genitori della sua ragazza nel 1985 oppure l’assassina è lei? Questa docuserie analizza in dettaglio le domande che ancora aleggiano intorno a questo caso.

Misteri della fede – Prima stagione in programmazione dall’1 novembre. A questi tesori sacri tenuti sotto chiave sono attribuiti poteri miracolosi. Scopri la storia e il mistero di queste reliquie della religione cattolica.

Tutta la luce che non vediamo – La prima stagione è in programmazione dal 2 novembre. Le strade di una ragazza francese cieca e di un soldato tedesco si incrociano alla fine della Seconda guerra mondiale. Dal bestseller premiato con il Pulitzer di Anthony Doerr.

Cigarette Girl – La prima stagione è in programmazione dal 2 novembre. Viaggio d’amore e di scoperta di un’artigiana di talento che sfida le tradizioni nell’industria indonesiana delle sigarette kretek negli anni ’60.

Il sarto – Serie TV in programmazione dal 3 novembre. Un celebre sarto si mette a confezionare l’abito da sposa della fidanzata del suo migliore amico. I tre però nascondono segreti oscuri che stravolgeranno la loro vita.

Ferry: La serie – La prima stagione è in programmazione dal 3 novembre. Quando un arresto importante lascia vacante un posto tra i più noti narcotrafficanti del Brabante, Ferry Bouman coglie l’opportunità per risolvere i suoi problemi economici.

Un raggio di sole al giorno – La prima stagione è in programmazione dal 3 novembre. Un’infermiera dall’animo gentile che lavora in un reparto psichiatrico fa di tutto per portare un raggio di sole nella vita dei pazienti, nonostante le sfide che le si presentano.

Selling Sunset – – Serie TV in programmazione dal 3 novembre. I prestigiosi agenti del Gruppo Oppenheim vendono dimore lussuose ad acquirenti facoltosi di Los Angeles. I rapporti sono tutto ed è così che spesso nascono i drammi.

Escaping Twin Flames: in fuga dall’amore eterno – Docuserie in programmazione dall’8 novembre. Una coppia ha fondato un’organizzazione per aiutare le persone a trovare il vero amore. In questa docuserie ex seguaci raccontano le pratiche inquietanti a cui erano sottoposti.

Robbie Williams – Docuserie in programmazione dall’8 novembre. Dopo 25 anni di carriera da solista costellata da record, Robbie getta uno sguardo a quando era più giovane e riflette su una vita passata sotto i riflettori.

L’affaire Bettencourt: uno scandalo miliardario – Docuserie in programmazione dall’8 novembre. In che modo il conflitto tra la donna più ricca del mondo e la figlia si trasforma in uno scandalo nazionale? Questa avvincente docuserie racconta tutta la storia.

At the moment, 10 storie d’amore – In programmazione dal 10 novembre. Questa serie antologica ambientata durante la pandemia racconta dieci storie d’amore uniche di passione e struggimenti.

Suburræterna – In programmazione dal 14 novembre. Mentre il caos regna su Roma, le alleanze consolidate sono a rischio e le tensioni con i clan criminali emergenti aumentano. Il mondo di “Suburra” è a una svolta.

Come diventare boss della criminalità – Docuserie in programmazione dal 14 novembre. Questa guida sinistramente satirica esplora l’ascesa e la caduta dei boss della criminalità più famosi della storia, oltre alle loro tattiche per raggiungere il successo.

Il codice del crimine – In programmazione dal 14 novembre. Gli agenti federali devono essere creativi per indagare su una rapina colossale.

Crashing Eid – In programmazione dal 15 novembre. Quando il fidanzato britannico di origini pakistane rovina la festa dell’Eid della sua famiglia saudita, Razan cerca di convincerli che sia il compagno ideale.

Feedback – In programmazione dal 15 novembre. Un ex musicista rock con vuoti di memoria causati da una tossicodipendenza che ha distrutto la sua famiglia intraprende un caotico viaggio per trovare il figlio scomparso.

The Crown – La prima parte della sesta stagione è in programmazione dal 16 novembre. Ispirata a eventi reali, questa serie drammatizzata racconta la storia della regina Elisabetta II e gli episodi politici e personali che hanno contraddistinto il suo regno.

Ojitos de huevo – In programmazione dal 17 novembre. Un aspirante comico con disabilità visiva non bada a chi cerca di ostacolare lui e il suo migliore amico con paralisi cerebrale a realizzare i propri sogni.

Sagrada familia – La prima stagione è in programmazione dal 17 novembre. Una famiglia con un segreto scioccante inizia una nuova vita a Madrid, ma si ritrova a fare i conti con il proprio passato mentre nuove relazioni complicano i piani.

The Railway Men: Bhopal 1984 – Serie TV in programmazione dal 18 novembre. Dopo la fuga di un gas mortale da una fabbrica a Bhopal, in India, alcuni ferrovieri rischiano la vita per salvare le persone da una tragedia che lascia senza parole.

Squid Game: La sfida – Reality TV in programmazione dal 22 novembre. Immersi nel mondo di “Squid Game”, 456 concorrenti reali mettono alla prova le loro abilità e il loro carattere per aggiudicarsi un premio di 4,56 milioni di dollari.

Una famiglia quasi normale – Serie Dramma in programmazione dal 24 novembre. Una famiglia apparentemente perfetta vede crollare il suo mondo quando uno scioccante omicidio dimostra che i suoi componenti sono disposti a tutto pur di proteggersi a vicenda.

Olóládé – Serie Dramma in programmazione dal 24 novembre. Due amici diventano di colpo ricchi in modi inaspettati. Tutto sembra troppo bello per essere vero, fino a quando non restano coinvolti in un piano di riciclaggio di denaro sporco.

Love Like a K-Drama – Reality TV in programmazione dal 28 novembre. Quattro attrici giapponesi vanno in Corea del Sud per fare un provino e recitare al fianco di attori coreani in una serie di storie d’amore. Qualcuno si innamorerà realmente?

Bad Surgeon: il caso Paolo Macchiarini – Docuserie in programmazione dal 28 novembre. Il dottor Paolo Macchiarini è famoso nel mondo per i suoi rivoluzionari trapianti di trachea basati su cellule staminali. C’è solo un problema: i suoi pazienti continuano a morire.

P.P.

 

(Fonte aboutnetflix.com/it)

(Credit ph. @thecrownnetflix)