L’inizio di un nuovo mese è un piccolo Capodanno. Si ricomincia con i buoni propositi, si pensa a migliorare quello che lo scorso mese non è andato per il meglio, ci si ripropone di fare tutto quello che è rimasto in sospeso e si attendono con trepidante attesa le Serie TV in uscita su Netflix.

Come fosse un rito, si scorrono le pagine sullo schermo, sperando che tra le serie TV in uscita ci sia una nuova stagione della nostra preferita, e si comincia a pregustare quel sottile piacere che ci pervade, si comincia a sentire sempre più forte il bisogno di appagare quella curiosità rimasta lì, ferma all’ultima puntata.

Come ogni mese, anche questo maggio 2019, sarà pieno di interessanti serie TV in uscita, tra nuove stagioni e debutti, pensate per i gusti di tutti e per ogni età. Scopriamo insieme quelle di questo mese che è appena cominciato.

Serie TV in uscita su netflix ad aprile

Maggie & Bianca: Fashion Friends – Nuovi episodi della terza stagione sono disponibili su Netflix dall’1 maggio. Quando i genitori di Maggie e Bianca decidono di trasferire entrambe le famiglie in Oregon, le ragazze devono affrontare cambiamenti nei rapporti e nei legami familiari.

Possessed – L’episodio numero 10 della prima stagione è disponibile su Netflix dall’1 maggio. Il nuovo capo di Kim Ji-hang continua a chiederle di uscire insieme. Con l’aiuto di Kim Nak-cheon, Seo-jeong cerca Hwang Dae-du e trova invece un altro spirito malvagio.

Dead to me Amiche per la morte – La prima stagione è disponibile su Netflix dal 3 maggio. Una vedova irascibile in cerca di chi ha investito il marito, stringe amicizia con una donna eccentrica e ottimista che non è esattamente come sembra.

Tuca & Bertie – La prima stagione è disponibile su Netflix dal 3 maggio. Tuca è una tucana indipendente, mentre l’usignola Bertie è molto insicura. Le due sono “amiche per le penne” e affrontano insieme gli alti e bassi della vita.

Lucifer – La stagione numero 4 è disponibile su Netflix dall’8 maggio. Chloe ha scoperto la vera identità di Lucifer e cerca di elaborare il tutto pensando però anche alle conseguenze. Come questa scoperta influenzerà la sua relazione con Lucifer? Puoi lavorare con il Diavolo? Puoi amare il diavolo?

The Society – La prima stagione è disponibile su Netflix dal 10 maggio. Serie drammatica in cui alcuni adolescenti si ritrovano inspiegabilmente in una copia della loro ricca città, ma nella quale i genitori sono spariti nel nulla. Dovranno battersi per poter sopravvivere.

The Rain – La stagione numero 2 è disponibile su Netflix dal 17 maggio. La stagione 2 riprende da dove è stata interrotta la prima e segue il gruppo di giovani sopravvissuti, guidati da Simone, che è fuggito di nuovo nella zona di quarantena.

12 Monkeys – La stagione numero 3 è disponibile su Netflix dal 19 maggio. La terza stagione vede Cole e Cassandra impegnati in una disperata ricerca attraverso il tempo per trovare il “Testimone”, un viaggiatore del tempo responsabile dell’apocalisse. Ucciderlo significa salvare il mondo, ma il viaggio richiederà un prezzo molto alto da pagare…

She’s Gotta Have It – La stagione numero 2 è disponibile su Netflix dal 24 maggio. Nola ora è alle prese con un difficile successo ritrovato e deve decidere se rimanere fedele ai suoi ideali creativi o cedere alle leggi aziendali. Il suo viaggio alla scoperta di se stessa trasforma le vite di quelli che la circondano.

What/If – La prima stagione è disponibile su Netflix dal 24 maggio. Thriller neo-noir al tempo dei social network, in cui persone normali scelgono di compiere azioni totalmente inaccettabili, generando un catastrofico effetto domino: una coppia di giovani sposi accetta un’offerta redditizia, ma moralmente discutibile, da parte di una misteriosa benefattrice, interpretata da Renée Zellweger.

When They See Us – La prima stagione è disponibile su Netflix dal 31 maggio. Miniserie creata da Ava DuVernay e ispirata ad una storia vera che ha sconvolto gli USA: il caso dei cinque adolescenti di colore, noti come i cinque di Central Park, condannati per uno stupro mai commesso. Patendo dal 1989, quando i ragazzi vengono inizialmente interrogati a proposito dell’incidente, la serie ripercorre un periodo di 25 anni, evidenziando il momento in cui i cinque vengono scagionati nel 2002 e il risarcimento concesso dalla città di New York nel 2014.

Good Girls – La stagione numero 2 è disponibile su Netflix dal 31 maggio. Quali conseguenze avrà il gesto con cui si è chiusa la prima stagione? Che ripercussioni avrà sulla vita di Beth, della sorella e della sua amica?

P.P. (Fonte Netflix Lovers)