Eccoci qua a San Valentino, se siete tra le tante coppie (o single) che questa sera preferisce stare a casa e uscire un’altra sera, avviamo il programma perfetto per voi.

No, non stiamo parlando di cena romantica e dopo cena hot, stiamo parlando di copertina, pigiama (preferibilmente a super pippo)  un buon bicchiere di vino  (o una tisana per quelli extremely light) e… Maratona di episodi delle serie Tv a tema San Valentino.

Ecco gli episodi che, a nostro parere, sono imperdibili.

1. The office : “San Valentino”  

  • Stagione 2, episodio 16

Quando Michael si reca a New York per una grande presentazione, il resto della banda di Dunder Mifflin è rimasto a festeggiare San Valentino a Scranton e non mancano momenti esilaranti e imbarazzanti. Ad esempio, Ryan è alle prese con il fatto di aver fatto amicizia con Kelly proprio prima di San Valentino, e la povera Pam deve vedere Phyllis essere bombardata dai regali di Bob Vance. Ma forse il momento più memorabile è quando Angela regala a Dwight quell’iconico bobblehead. 

2. Friends : “Quello con i cuori di caramelle”  

  • Stagione 1, episodio 14

Il giorno di San Valentino si avvicina velocemente e le donne non hanno appuntamenti. Il consiglio di Phoebe? Per passare attraverso un processo di purificazione, ovvero bruciare i ricordi di tutti i loro ex. Nel frattempo, Ross, Chandler e Joey decidono di trascorrere serate romantiche, ma le cose non vanno secondo i piani… 

3. Modern Family: “My Funky Valentine”

  • Stagione 1, episodio 15

Questo episodio dimostra che alcuni dei più grandi gesti romantici possono davvero andare male. In questo episodio, Claire cerca di ravvivare le cose per il V-day presentandosi al loro appuntamento con nient’altro che un cappotto. Ma il suo piano per sedurlo va terribilmente storto quando il suo cappotto rimane bloccato in una scala mobile. Nel frattempo, Jay e Gloria non sembrano essere d’accordo su ciò che conta come romantico, e Mitchell e Cameron interpretano i match maker per Manny. 

4. ​​Grey’s Anatomy : “Tutto ciò di cui hai bisogno è amore” 

  • Stagione 8, episodio 14

Per San Valentino, i beniamini dei fan Meredith e Derek organizzano una serata romantica mentre Lexie si offre di guardare Zola, e Callie segue l’esempio con una grande sorpresa per Arizona. Sfortunatamente, le cose non stanno andando molto bene per Christina e Owen dopo l’incidente automobilistico. Altrove, Alex ha il compito di curare un bambino di 10 anni che ha una grave reazione allergica a un regalo di San Valentino, e Webber e Lexie curano un ragazzo che rimane ferito in un incidente d’auto.

5. How I met your mother : “Desperation Day”   

  • Stagione 6, episodio 16

Secondo Barney, il 13 febbraio è il “Giorno della disperazione”. È il momento perfetto per sbarcare donne single disperate che hanno abbassato i loro standard. Mentre si imbarca in una missione per trovare la sua ultima cattura proprio prima del V-day, Lily si dirige in Minnesota per prendere Marshall, che è riluttante ad andarsene. Inoltre, la storia d’amore tra Ted e Zoey non è iniziata nel migliore dei modi. 

6. Gossip Girl : “Pazzo, Cupido, Amore”

  • Stagione 5, episodio 15

Beh, non possiamo dimenticare i nostri preferiti nell’Upper East Side. A San Valentino, Blair fa la sensale con qualcuno a cui tiene, mentre Georgina cerca di creare problemi imbucandosi alla festa di Nate. Peggio ancora, Serena assiste a qualcosa alla festa che la lascia scossa.  

Pronti alla maratona?

Silvia GALLI