La tv in camera da letto è universalmente additata per essere, insieme al matrimonio, una delle cause per cui le coppie fanno meno sesso. Vox populi vox dei dicevano i latini, e chi siamo noi per contestare la verità della saggezza popolare? I film del resto non fanno altro che assecondare questo luogo comune: quante mogli desiderose di attenzioni, e per questo in biancheria sexy, abbiamo visto rifiutare da distratti mariti teledipendenti?

Eppure dal Regno Unito arriva un nuovo studio che ribalta questo luogo comune: secondo un sondaggio commissionato da VoucherCodePro.co.uk e condotto sulla popolazione britannica la presenza di un televisore in camera da letto favorirebbe la vita sessuale delle coppie.

I dati raccolti dal sondaggio sono piuttosto chiari: le coppie che vantano un televisore in camera da letto consumerebbero in media due rapporti a settimana, si limiterebbero ad uno soltanto quanti invece non lo possiedono. Inoltre il 67 % di coloro che possiedono il televisore hanno ammesso che la presenza dell’elettrodomestico incida positivamente sulla loro vita sessuale. Insomma le possibilità di godere dei piaceri carnali raddoppierebbero.

Sorge spontaneo chiedersi in che modo la tv in camera da letto favorisca l’attività sessuale e anzi non rischi di abbrutire la coppia di fronte ai noiosi programmi della seconda serata. Il 32% degli intervistati rientranti nella fortunata categoria ha dichiarato di riuscire a fare sesso senza comunque perdere i propri programmi preferiti, il 37% ha ammesso di essere eccitato dal guardare film e programmi erotici insieme al partner, gli altri invece preferiscono sfruttare la circostanza in modo stuzzicante e distrarre il partner dai programmi noiosi.

E gli italiani? In mancanza di sondaggi non ci resta che ipotizzare che anche loro preferiscano essere distratti dai plastici di Porta a porta.