Sexercise! Un connubio tra il sesso e l’esercizio sportivo, perché di per sé l’attività sessuale è una forma di sport (e non fate quelle facce solo perché voi, per sport, intendete solo quelli olimpici).

Un’ora di baci fa bruciare ben 200kcal, quindi immaginatevi i risultati di una notte di sesso selvaggio!

Nel libro “Il sesso come sport” potete trovare tutti gli esempi che volete, con l’equivalente calorico che cercate (e strepitose vignette illustrate): 26 minuti di preliminari con il raggiungimento del tanto desiderato orgasmo permettono di bruciare ben 270 kcal, l’equivalente di due tranci di pizza margherita… Per una merenda gustosa. 

Preferite qualcosa di più dolce? Provate colla pecorina: se ne andranno ben 275 kcal, ovvero una porzione e mezza di golose fragole con panna.

Meno interessante può rivelarsi la corsa per le scale dovuta all’improvviso arrivo del legittimo consorte di cui voi siete l’amante… Solo 110 kcal e, probabilmente, qualche danno fisico più grave di un microstiramento o di un po’ di dolenzia.

Scherzi a parte, il sesso non può sostituire totalmente l’attività fisica settimanale… Ma sicuramente può aiutare a tenersi in forma e a variare il “menù” di molte coppie. Dieci minuti di rapporto sessuale in piedi fanno bruciare ben 600 kcal: perché non provare?!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]