Con 95.959.340 milioni di fan e 1.892.222 persone che ne parlano la pagina ufficiale di Shakira ne fa la star della musica più seguita su Facebook. Un indice di popolarità inequivocabile quello degli fan che seguono i propri beniamini suo social network più famoso al mondo.

Shakira si candida prepotentemente ad essere anche la regina dei tormentoni dell’estate 2014 con La la la, il brano dedicato ai mondiali di calcio del Brasile. Riuscirà a replicare il successo della fortunatissima Waka waka, colonna sonora dei mondiali del 2010? Di certo ha già conquistato i tifosi con un video in cui, oltre alle sue proverbiali mosse sexy, compaiono alcuni amatissimi campioni: Lionel Messi, Neymar, Sergio Arguero, Cesc Fabregase e ovviamente il compagno Gerard Pique.

Nella classifica dei 100 cantanti più seguiti su Facebook Shakira è già riuscita a scalzare dalla prima posizione Rihanna, scivolata al terzo posto con oltre 87 milioni di fa, sorpassata anche da Eminem che si è conquistato la medaglia di bronzo. Al quarto posto compare il compianto Michael Jackson di cui il 25 giugno si celebreranno i 5 anni dalla scomparsa, seguono poi in ordine: Katy Perry, Justin Bibier, Lady Gaga, Bob Marley, Taylor Swift e chiudono i Linkin Park.

Nomi eccellenti restano fuori dalla top 10: se tutto sommato Beyoncè può accontentarsi della 11esima posizione, la regina del pop Madonna compare addirittura in 72esima posizione, superata perfino da Christina Aguileira (in posizione n°52) che, ricordiamo, non azzecca più un colpo da un bel po’.

A.V.