Esiste un’ora perfetta per lo shopping? Se l’è chiesto Privalia, che di acquisti online se ne intende eccome. L’e-commerce infatti ha analizzato le abitudini di acquisto delle sue clienti di età compresa tra i 25 e i 45 anni per scoprire se esiste l’happy hour degli acquisti.

Secondo i risultati le prime ore della mattina sono le preferite per fare acquisti online nel 42% dei casi, ma anche le ore serali tra le 21 e le 23 sono risultate tra le preferite dalle clienti (34%). Non dimentichiamo la pausa pranzo, il 24% delle intervistate approfitta di questo momento di relax per trovare il proprio oggetto del desiderio.

Dove si acquista di più? Per il 33% lo shopping online è un piacevole breack durante il lavoro, seguono non troppo distanti le amanti della casa, con il 28%. Ma per la maggioranza, poco importa dove: sui mezzi pubblici, in ascensore o imbottigliate nel traffico, ogni occasione è buona per acquistare quello che desideriamo. Lo shopping infatti è diventato facile e rapido anche perché viene effettuato tramite smartphone da oltre il 70% delle intervistate. Le donne poi lo sappiamo, sanno fare tante cose contemporaneamente e anche in quanto a shopping sono davvero multitasking. Il 47% del campione infatti dichiara di fare acquisti e, al contempo, svolgere altre attività. Insomma non ci fermiamo mai, ma, ci sono dei prodotti che risultano più acquistati ad un’ora precisa.

Scarpe e borse ad esempio, sono particolarmente desiderate al mattino e in pausa pranzo. Per il 65% delle intervistate, infatti, il momento ideale per l’acquisto online di nuovi accessori è proprio a colazione, durante il tragitto per il lavoro, o al più tardi nell’ora di pranzo. La sera, dopo cena, invece è il momento degli abiti più formali ed eleganti e alla lingerie. Questo tipo di ricerca ha bisogno di maggior tempo, di concentrazione e di una posizione comoda.

Per festeggiare i suoi primi 10 anni di successi, lo shopping diventa ancora più interessante con l’iniziativa Privalia 4 you Dal 20 al 30 giugno infatti, semplicemente acquistando sul sito, si parteciperà automaticamente all’estrazione finale, con la possibilità di vincere fino a 500€ di shopping!

MaZ