Ci siamo soffermati tutti su Kate Middleton. Letteralmente sconvolti dalla sua velocità di ripresa dopo avere dato alla luce il terzo Royal Baby. “Partorirai con dolore – scriveva qualcuno sui social -. Tutte tranne Kate“, e poi ancora “Un caffè e quello che ha preso Kate Middleton dopo il terzo parto, grazie“. Così stamattina si commentava sui social, con un pizzico di sana invidia, la forma smagliante della Duchessa di Cambridge fotografata a poche ore dal parto, mentre usciva dall’ospedale, favolosamente truccata, con il volto rilassato, indossando un abito rosso fuoco di Jenny Packham, con in braccio il suo piccolino, insieme al marito William.

Adesso è, invece, arrivato il momento di soffermarci sul nuovo arrivato, sul terzo Royal baby, che benché maschio non scavalcherà, per la prima volta nella storia, grazie ad una legge del 2013, la sorella Charlotte, la quale rimarrà quarta nella linea di successione. E se quella della successione è una certezza, niente di ufficiale si sa ancora in merito al nome del Royal baby, sul quale, tuttavia, i bookmaker si sono scatenati non appena si è saputo il sesso del bambino.

Arthur oppure Albert, come il marito della Regina Vittoria, sono pronti a scommettere i fan dei Windsor. E mentre impazza il toto-nome, anche gli scommettitori dicono la loro, snoccialando una lista di nomi: i favoriti, nell’ordine, sono Jack (uno dei nomi di papà William. Nome molto gettonato anche perché durante una partita di calcio a Birmingham tra Aston Villa e Cardiff City, Will si era lasciato sfuggire che avrebbe insistito per chiamare il Royal baby Jack o Jackie, in onore di Jack Grealish) Arthur, James, Albert, Alexander, Philip (come il bisnonno del piccolo e marito della Regina Elisabetta II) e Henry.

Ma i neo genitori potrebbero sorprendere tutti, scegliendo un nome del tutto inaspettato. “Più lontano si va nella linea di successione – dichiara, appunto, Carolyn Harris, Professoressa di Storia presso la School of Continuing Studies dell’Università di Toronto – più è possibile trovare nomi più originali e meno tradizionali”. L’annuncio del nome, ha rassicurato William, avverrà comunque molto presto. Chissà se i bookmaker avranno avuto ragione…

Pinella PETRONIO