Torino è una città che ha conosciuto e vive diverse fasi. Chi ne parlava negli anni 70 / 80 la descriveva grigia, nebbiosa e piena di smog. Chi la descriveva nel periodo post olimpico non faceva altro che tesserne le lodi. Torino è così, poliedrica. Anche nei suoi negozi.

In piazza San Carlo, il salotto di Torino, da sempre feudo di boutique e gioiellerie, da qualche anno ha aperto Sinatra Galerie de beautè. Descrivere questo negozio merita più di una parola. Definirla profumeria, infatti, è davvero riduttivo.

Aperta nel 2016 e ampliata nel 2019, la Galerie de Beauté sede di Sinatra Profumerie, è oggi un nuovo corner del lusso dedicato alla cosmesi, alla profumeria e non solo.

Si tratta di una vera boutique per i sensi, uno spazio ricercato di quasi 1.000 mq in cui il cliente viene accolto e accompagnato in un percorso esperienziale e sensoriale: inebriato da avvolgenti fragranze, immerso in giochi di colori e luci, consigliato e coccolato con trattamenti ad hoc, guidato nella conoscenza di territori sensoriali affini come quello dell’enologia e del gusto ed altri servizi esclusivi. In breve: la percezione nella sua totalità.

Sulla scia dell’affascinante storia millenaria dei profumi e delle creme di bellezza, Sinatra Profumerie ne riporta in auge le nobili e raffinate origini di alchimia e ricerca, proponendo un luogo di bellezza e di sogno in cui accogliere e coinvolgere i clienti con servizi e trattamenti unici che vanno oltre l’acquisto, tra cui l’hair style, il make-up – con consulenze e corsi per le clienti –, cura del corpo e, a breve, una sorpresa.

Ambienti di design con raffinati elementi d’arredo, pareti e soffitti specchianti con effetti luccicanti, fanno da scenografia alla grande Agorà del Make-Up, alla balconata in cristallo dello Skin-Care, al Salotto de Les Crèmes e alla Buvette – un piccolo salotto di cortesia per gli “ospiti” della Galerie .

Ai servizi di coiffeur per signore, un concept (barber) dedicato al’uomo e alla Urban Spa si aggiungono i servizi dedicati al wedding.

Riuscire a incasellare questo spazio è complicato. Non è solo profumeria, non solo concept store, ci piace difinirlo una coccola in città.

Silvia GALLI