C’è qualcosa di più accogliente che una bella città innevata negli Stati Uniti, al di là delle solite mete come New York, Boston, le piste di Aspen in Colorado, ci sono innumerevoli piccoli paradisi che vale la pena di scoprire e che danno il loro meglio in inverno. eEcco qualche consiglio.

Stowe, nel Vermont, è un meraviglioso posto per sciare, andare con le ciaspole o semplicemente giocare sui prati innevati. Imperdibile città votata al truismo che offre il proprio meglio nella stagione più fredda

Gli inverni nei Kennebunks se a Kennenbunksport, la capitale, nel Maine,  sono una stagione segreta, le spiagge deserte offrono un ambiente quasi magico per una passeggiata invernale. La collina coperta di neve è il punto di incontro per tutti i bambini del luogo che fanno a gara con lo slittino. L’inverno è anche un momento di festa con il  famoso evento Preludio di Natale. I canti natalizi del monastero francescano e i biscotti fatti in casa serviti all’interno dei negozi fanno tutti parte della scena, così come Babbo Natale che arriva in barca con l’aragosta.

Charlottesville, in Virginia, non ci si deve preoccupare che l’inverno diventi troppo freddo o nevoso, Charlottesville in inverno è un ottimo posto per osservare le stelle, perché è una città abbastanza piccola con aria incontaminata che ti offre una visione chiara del cielo.

Sempre nel Maine, è imperdibile lo spettacolo offerto dalla città si affaccia sulla riva occidentale della baia di Penobscot: Rockland. Il faro dei Frangiflutti innevato vale da solo il viaggio negli Stati Uniti.

Anche Gran Marais nel Minnesota è una città votata allo sci, ma quello che non tutti sanno è quanto possa essere spettacolare da vedere anche senza gli sci ai piedi. Le aurore, i tramonti sono davvero affascinanti.

E che dire di Leavenworth? Sembra di essere in Baviera, non certo nello stato di Washington!  Guardando le immagini delle molte attività da fare all’aria aperta si capisce di essere in America e non in Germania solo  grazie alle automobili parcheggiate.

Insomma non solo New York e Boston, di cui abbiamo già visto migliaia di immagini imbiancate dalla neve, gli Stati Uniti offrono paesaggi incredibili praticamente in ogni loro regione.

Silvia GALLI