Mentre il mondo vibra e teme per la salute di Sua altezza Reale, il Principe Filippo, noi ci occupiamo di royality e soprattutto di stranezze reali. Chi l’ha detto che essere reali è una passeggiata di salute? Come si suol dire non è tutto oro quel che luccica. I compiti e le responsabilità di tutti i membri della Royal family sono molteplici e taluni sono davvero … originali!

Devono, ad esempio, partecipare a circa 2000 eventi ogni anno. Questi eventi sono programmati con circa otto settimane di anticipo e molti sono elencati sul loro sito web. Insieme alle celebrazioni natalizie, la famiglia reale partecipa a eventi di beneficenza, feste in giardino, consegna di premi, cambio della guardia e altro ancora.

Quando nel 2019 il principe Harry era ancora un membro attivo della famiglia reale oltre agli impegni sul suolo natio, partecipò anche a 108 eventi internazionali.

I loro oggetti, di uso quotidiano o meno, devono essere in assoluto i migliori sul mercato. La famiglia reale britannica è 18 volte più ricca della famiglia reale belga e 29 volte più ricca della monarchia spagnola.

Non è solo un vantaggio; è un requisito. non si vedrà  mai la famiglia reale su un’auto rotta perché deve mostrare il proprio status.

Sorprendentemente, alla famiglia reale non è consentito condividere le proprie opinioni politiche al di fuori del palazzo. Il sito web ufficiale della monarchia afferma: “Come capo di stato, la regina deve rimanere rigorosamente neutrale rispetto alle questioni politiche”. E naturalmente così fanno anche tutti i familiari della regina.

Molti credono che le opinioni politiche dei reali influenzerebbero l’opinione pubblica, il Commonwealth e il Parlamento. E tra l’altro, molti non sanno che i reali inglesi non votano. In nessuna votazione del Regno Unito.

La charity è una parte essenziale dell’essere un reale. La royal family ha legami con centinaia di enti, sia nazionali che internazionali. La regina da sola è patrona di 510 enti di beneficenza e l’intera famiglia sostiene 2.415 enti nel Regno Unito.

La loro presenza e il loro patrocinio attira l’attenzione di queste organizzazioni e le aiuta nella raccolta fondi.

Ogni anno, la regina dona il 25% dei profitti della Crown Estate a queste organizzazioni, nel 2019 ha donato circa 107,1 milioni di dollari. La regina Elisabetta II ha donato in beneficenza più di qualsiasi altro monarca nella storia. si parla di 1,8 miliardi di dollari durante il suo regno

Non sorprende, quindi, che anche il resto della famiglia reale debba donare.

Silvia GALLI