Se ci sono migliaia di barzellette, aneddoti e storielle sulle suocere, un motivo dovrà pur esserci no?

Il conflitto con i suoceri è un cliché, ma quando si è  nel mezzo  può essere difficile capire di essere in una situazione del tutto normale e consueta e non solo da noi dove la mamma per antonomasia ha un ruolo più ingerente che da altre parti.  Infatti il 60% delle donne americane ha ammesso che il rapporto con la suocera ha causato infelicità e stress a lungo termine

Alcuni psicologi suggeriscono che tutto riguardi le nuore e le suocere che si trovano nella competizione evolutiva per essere la prima donna della famiglia. Altri pensano che il fatto di essere giovani e belle provochi delle gelosie. Il motivo, alla fine, poco importa, ma la testimonianza di sei donne americane ci fa sentire meno sole.

“Non mi considero molto religiosa, motivo per cui non mi importava che mio marito fosse ebreo e che io  fossi cresciuto cattolica. Così, quando la mia futura suocera mi disse durante la mia festa nuziale che pensava che sarei stata “la sposa perfetta per suo figlio … se fossi stata ebrea”, rimasi un po ‘interdetta. E quando le dissi che David, mio ​​marito, non è praticante, mi rispose che stava attraversando una fase ribelle. Aveva 32 anni. Ci vollero i quattro anni e due battesimi a cui lei rifiutò di partecipare prima che avessimo una conversazione aperta e onesta su come superare questo ostacolo. Ironia della sorte, i miei figli si identificano come ebrei e sono più religiosi di tutti noi. “

“La mia suocera estremamente accomodante ha avuto un crollo durante la  cena di prova per il matrimonio. Lei e mio suocero si erano offerti di pagare il conto e ci hanno detto di scegliere quello che preferivamo, ma poi  lei ha deciso che preferiva ospitare la cena di prova su una pista da bowling invece del ristorante che io avevo già pagato. Non solo, voleva invitare tutte le famiglie trasformando una cena da 30 persone in un ricevimento da 125. Ha chiamato mio marito piangendo per settimane, ma noi non abbiamo indietreggiato. È ancora un argomento dolente, ma l’abbiamo superato. Certo è che non guarderò mai un bowling allo stesso modo.

“Mia suocera ha iniziato a piangere e sbraitare al mio matrimonio perché non l’ho fatta sedere di fronte a suo figlio. Ha finito per fare una scenata tale che  mio marito è stato costretto a perdere metà della cena cercando di calmarla. “

“Quando ho avuto mia figlia, ho predisposto tutto nei dettagli, anche il vestito che volevo che indossasse per tornare a casa dall’ospedale. Ne ho parlato per tutta la gravidanza. Immagino che mia suocera non stesse ascoltando, perché si presentò all’ospedale con un vestito totalmente diverso che aveva scelto e si aspettava che la bambina lo indossasse. Era ferita dal fatto che non volevo usare il suo, ed io ero oltremodo infastidita dal fatto che lei non potesse rispettare la mia scelta. Inutile dire che siamo andati con il  mio vestito. Ho le foto per dimostrarlo. “

“Sono figlia unica e mio marito è uno dei tre figli. Da sempre ho sperato  che la sua famiglia affiatata mi accogliesse, ma non importa quanto ci provassi, è ancora  chiaro che mi vedono come un’ estranea. Infatti, alcuni anni fa durante la cena del Ringraziamento, sua sorella ha riunito tutti insieme per una foto di gruppo, mi ha consegnato il suo telefono per scattare e ha detto: “Ne vorrei una solo con la famiglia”. Quindi sì, è successo. “

“Mia suocera indossava un vestito bianco per il mio matrimonio.”

E voi amiche lettrici, avete qualche aneddoto da raccontarci su vostra suocera?

Silvia GALLI