Abbiamo già parlato dello stile di vita australiano declinato con il design e l’eleganza italiana. Oggi vi raccontiamo la declinazione tardo estiva e autunnale degli eventi di Liveout.

Una meravigliosa occasione per godere del tempo all’aria aperta sulle colline torinesi ascoltando buona musica e vivendo finalmente, un po’ all’aria aperta

Non in molti conoscono l’azienda agricola Miglioretti situata sulle colline torinesi, nella Valle Miglioretti, che con i suoi 13 ettari di terra ospita dal 1929 la famiglia di agricoltori Miglioretti.

Tra i meravigliosi filari di viti con ancora qualche grappolo appeso i ragazzi di LiveOut guidati da Tammiy Byrne Smith vera anima del progetto hanno steso al sole i teli colorati in modo da permettere agli ospiti di accomodarsi in comodità.

Sweet September, il nome dell’evento  è un picnic in assoluto relax, a contatto con la natura, quella autentica, tra i filari di un fantastico vigneto con una vista mozzafiato sulle colline torinesi, coccolati da un allestimento raffinato e atmosfere incantate.
E’ stato pensato, inoltre un pranzo genutino e saporito, ma soprattutto originale. A differenza dei classici picnic è stato offerto del custom food preparato al momento. Lo chef con i collaboratori arrivato a bordo di un caratteristico furgone ha preparato piatti che variavano dagli spiedini di polpo cotto a bassa temperatura alle bowl di insalata preparate sul momento e declinate in sapori di mare e di terra, ma con grande attenzione alle intolleranze.
Ovviamente non poteva mancare il drink targato Martini e le bollicine, indispensabili per ogni brindisi. Ma il vero tocco di originalità è stato il servire ostriche, preparate – e aperte- sul momento dai ragazzi di Red Oyster.
Per i più piccoli, ma non solo, Perino Vesco ha preparato dei deliziosi lunch box e il forno di Patrizia i celebri biscotti tradizionali.
Sweet September ha dato il via a una serie di eventi che prenderanno il via con l’autunno e, soprattutto con la stagione del tartufo.
Easy Sunday infatti, partirà nei prossimi giorni e offrirà l’esperienza della caccia al tartufo e della colazione tra i filari, un altro modo per trascorrere una domenica mattina.
Redazione