Se le vacanze di Natale hanno regalato giornate calde ed assolate ma, ahimè, poca neve, gli amanti degli sport invernali finalmente possono rifarsi delle sciate perdute.

I giorni della merla, tra il 29 e il 31 gennaio, porteranno temperature rigide e imbiancheranno abbondantemente le vette italiane e, almeno fino a Carnevale, discese e sci di fondo saranno garantiti.

Per chi sta già preparando l’attrezzatura, ma non ha ancora deciso la meta della vacanza, Trivago ha preparato una serie di proposte, tutte italiane, che sapranno soddisfare le esigenze dei viaggiatori più esigenti e scalpitanti.

Cominciamo questo viaggio virtuale in Trentino, nel parco dell’Adamello-Brenta dove sorge il Bio Hotel Hermitage di Madonna di Campiglio.
Si tratta di una struttura costruita con materiali biologici che si presenta con interni in legno caldi ed avvolgenti, perfetti dopo una giornata trascorsa sulle piste da sci, e una zona spa che offre una vasta gamma di trattamenti benessere.

Spostandosi in Veneto, ecco Cortina D‘Ampezzo, un’altra perla delle Alpi italiane, dove c’è il Rosapetra Spa Resort, resort che ha saputo mixare sapientemente comfort tecnologici e tradizione locale.
I turisti più esigenti possono scegliere tra quattro diverse tipologie di suite, oltre a una serie di attrazioni sportive che non ha eguali.

In Lombardia c’è l’Hotel Sottovento di Bormio, struttura raccolta ed esclusiva con solo 20 suite, pensate su misura per ogni tipo di ospite. L’hotel sorge nel Parco Nazionale dello Stelvio ed offre gli scenari suggestivi della Valtellina ma anche i trattamenti benessere delle Terme di Bormio.
Una chicca in più per gli ospiti più golosi è la cioccolateria che si trova all’interno dell’hotel. Come resistervi?

Spostandosi al nord ovest, ecco il Ròseo Hotel di Sestriere, in Piemonte, a 2035 metri di altezza, vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport invernali.
La struttura, infatti, si colloca al centro del comprensorio sciistico della Via Lattea, tra i più importanti della regione, ed offre agli sciatori ai turisti la possibilità di entrare in hotel con gli sci ai piedi.

Spingendosi più al confine, c’è l’Hotel Svizzero di Courmayeur, in Valle d’Aosta, uno chalet di montagna vicinissimo al centro storico del paese. L’hotel punta a ricreare scenari tipicamente alpini grazie soprattutto ad arredamenti che richiamano l’arte povera tipica della regione.

Vera MORETTI