L’aperitivo? Sono cocktail a base di birra dal sapore un po’ amaro e un po’ fruttato. Servono degli esempi? Via libera al Beergaritas (Tequila, birra e succo di lime)  o pompelmo Radlers ( succo di pompelmo e birra di frumento)

Il make up è monocromatico, che grazie a ombretti rosati e rossetti o fard dai colori del tramonto che mantengono quell’effetto abbronzato che tanto abbiamo inseguito durante l’estate.

Pastasciutta a colazione: anche chi è  dieta stretta può provarci. Alla pasta non si rinuncia, nemmeno al condimento, purché si consumi durante la prima colazione.

Dimenticatevi di Snapchat, Instagram e altre amenità. E’ il momento delle Insta- Stories: foto e brevi video che vengono inviate ai propri follower ma durano solo 24 ore.

Lo sapete chi sono i Bey lievers? No? Sono quelli che hanno fatto dello stile di vita di Beyoncè il proprio, fino a rasentare il misticismo. Bene proprio loro hanno addirittura inventato una disciplina di fitness ispirata al loro idolo. Presto anche nelle nostre palestre la musica più utilizzata sarà quella di Queen B.

Jeans, diciamo la verità, ci piace il caldo ci piace l’estate, ma i jeans ci mancano, sono un po’ la nostra fidata coperta di Linus. Non è più il momento degli skinny. O meglio,non solo. La gamba dritta sarà il must di stagione

Sangue di bue, quel rosso scuro con sfumature che variano dal viola al marrone. Questo è il colore di stagione, non da solo, ma abbinato a nero, marrone e blu. Dimenticate  il burgundi dimenticate il Marsala, colore dell’anno nel 2015 e chiedete senza remore il sangue di bue -Oxblood per le più internazionali.

E al cinema è il momento dei revival anni 90. Da Bridget Jones che si propone in un sequel super sponsorizzato a The Blair witch project di cui è previsto un fantasioso remake.

Per quanto riguarda i week end d’Autunno le mete migliori sono i parchi, sarà forse vero che non abbiamo a disposizione il “fall foliage” del Vermont, ma in quanto a montagne e paesaggi possiamo certamente dire la nostra.

Infine, dopo l’avocado, protagonista indiscusso dell’estate, è il momento della curcuma una spezia dalle proprietà a dir poco miracolose. Aiuta nella digestione, ha proprietà antinfiammatorie e, come se non bastasse è un alleato vincente nello sbiancare i denti.

Silvia GALLI

fonte Pure Wow

[ Torna indietro... ]