In molti abbiamo guardato la quarta stagione di The Crown su Netflix, lo scorso novembre, a pochissimi giorni dal rilascio. Abbiamo già detto che a guardare la serie sono state più persone di quelle che hanno guardato il matrimonio di Carlo e Diana, quel famoso 29 luglio del 1981.29 milioni di persone si sono sintonizzate nella prima settimana di uscita.

La quinta stagione sarà la penultima

Anche se sembrava che i produttori, soprattutto Peter Morgan, preferissero fermarsi a cinque stagioni, ora si è tornati all’idea iniziale e se ne faranno sei.

Come sappiamo, il cast viene sostituito dopo due stagioni e abbiamo molti nuovi volti da aspettarci quando andrà in onda la quinta stagione.

Jonny Lee Miller (noto per i suoi ruoli memorabili come Trainspotting e Dracula ) è stato scelto per interpretare l’ex primo ministro conservatore Sir John Major. Major ha servito come primo ministro dal 1990 al 1997, dopo Margaret Thatcher (interpretata da Gillian Anderson nella quarta stagione di The Crown ).

Imelda Staunton sarà la terza attrice ad assumere il ruolo della Regina per la quinta e la sesta stagione, sostituendo Olivia Colman, protagonista nel cast di The Crown

Accanto alla  Staunton, l’attore candidato all’Oscar Jonathan Pryce assumerà il ruolo del principe Filippo nella quinta stagione di The Crown , in sostituzione di Tobias Menzies.

Anche un’altra star nominata all’Oscar è in programma per la quinta stagione: Lesley Manville interpreterà la principessa Margaret, subentrando a Helena Bonham Carter.

Stiamo anche per vedere una nuova principessa Diana, in sostituzione di Emma Corrin. Elizabeth Debicki interpreterà il ruolo della defunta principessa sia per la quinta che per la sesta stagione

Dominic West  è stato scelto per il ruolo del principe Carlo, mentre Olivia Williams  interpreterà Camilla Parker Bowles. 

L’ultima aggiunta al cast di The Crown è stata annunciata, poiché Angus Imrie, interpreterà un giovane principe Edoardo.

Ci aspettiamo che la stagione 5 riprenda da dove era rimasta l’ultima, coprendo l’era movimentata degli anni ’90. Secondo il tabloid Deadline , la sesta stagione finirà probabilmente nei “primi anni 2000”.

Silvia GALLI