Balli, lotta fra classi sociali, conflitto tra vecchi modi e nuovi sistemi, nobiltà e borghesia. Siete pronti ad immergervi di nuovo nella New York di fine ‘800? In un mondo lontano fatto di grandi cambiamenti? La seconda stagione di The Gilded Age, la serie TV scritta e creata dal premio Oscar  Julian Fellowes, sta per arrivare e promette di tenerci incollati agli schermi in un binge watching sfrenato. Quindi, mettetevi comodi e iniziate a farvi un’idea insieme a noi di quello che accadrà a Marian Brook, Agnes van Rhijn, Ada Brook, George e Bertha Russell in questo nuovo capitolo.

The Gilded Age 2: data di rilascio

I fan, a digiuno da ben più di un anno, sono letteralmente in fibrillazione. Benché le riprese della seconda stagione, infatti, si siano svolte tra maggio e ottobre 2022, i nuovi episodi – un totale di nove, ciascuno della durata di circa 55 minuti – andranno in onda soltanto il 29 ottobre su Hbo e Max negli Stati Uniti e il 30 ottobre su Sky Serie e NOW in Italia.

Il cast tra nuove e vecchie conoscenze

Nel cast si conferma il ritorno della maggior parte degli attori principali a cui ci eravamo affezionati all’esordio. Quindi, Christine Baranski nei panni di Agnes van Rhijn, Cynthia Nixon in quelli di Ava Brook, Carrie Coon in quelli di Bertha Russell, Morgan Spector in quelli George Russell e Denée Benton in quelli di Peggy Scott. Inoltre, Louisa Jacobson sarà ancora Marian Brook, Taissa Farmiga vestirà i panni di Gladys Russell, Blake Ritson quelli di Oscar Van Rhijn, Simon Jones quelli di Bannister. Harry Richardson sarà Larry Russell, Thomas Cocquerel interpreterà il ruolo di Tom Raikes, Jack Gilpin quello di Church. E, infine, Nathan Lane quello di Ward McAllister. Moltissime saranno, inoltre, le new entry. Nel cast di The Gilded Age 2 faranno la loro comparsa attori come Laura Benanti, Robert Sean Leonard, Christopher Denham, Dakin Matthews, Matilda Lawler, Ben Lamb, David Furr e Nicole Brydon Bloom.

The Gilded Age: dove eravamo rimasti?

Nell’ultimo episodio trasmesso il 21 marzo su HBO Max e il 18 aprile su Sky Serie, Marian organizza le sue nozze improvvisate grazie al supporto di Peggy e Sylvia ma viene piantata in asso all’altare da Tom, il quale punta a sposarsi con qualcuno per ricchezza. Peggy parte con la madre alla volta di Philadelphia alla ricerca del figlio che scopre essere ancora vivo. Dopo che Bertha ha licenziato Monsieur Baudin, George riassume il signor Borden grazie al quale il ballo dei Russell si rivela un successo, ottenendo anche i favori e la partecipazione della vecchia aristocrazia newyorchese“, si legge su TVSerial.it.

La trama della seconda stagione

Questa nuova stagione – riportiamo da SkyTg24racconta di come Bertha sfidi la signora Astor e il vecchio sistema, lavorando non solo per prendere piede nella società, ma per assumerne potenzialmente un ruolo di primo piano mentre suo marito George affronta la propria battaglia contro un sindacato in crescita nella sua acciaieria di Pittsburgh. Nella Brook House, Marian continua il suo viaggio per trovare la sua strada nel mondo, intanto a Brooklyn, la famiglia Scott inizia a riprendersi da una scoperta scioccante e Peggy attinge al suo spirito attivista attraverso il suo lavoro con T. Thomas Fortune al NY Globe“.

The Gilded Age 2: il trailer

Qualche giorno fa, inoltre, HBO ha rilasciato il trailer di The Gilded Age 2, che potete guardare qui sotto per cominciare ad immergervi nelle atmosfere newyorkesi di fine ‘800.

P.P.