La vita online è una parte della nostra vita. Inutile dire il contrario, molte cose che facevamo senza uno schermo davanti, adesso, non possiamo fare a meno di farle attraverso una tastiera, del pc come dello smartphone. Fino al momento in cui la parte virtuale non prende il sopravvento, possiamo e dobbiamo trovare un equilibrio che ci faccia stare bene.

Avere un lavoro, degli amici, un partner, una vita sociale attiva, degli interessi da coltivare sono delle cose che probabilmente vogliamo tutti ma che non sempre riusciamo a mettere insieme nelle 24 ore. Così ci sono degli scompensi, molto spesso si tratta di tanto lavoro e poco ‘family time’ o tempo libero per il riposo, per il divertimento, per fare quello che ci va.

Spesso alla sfera emotiva non diamo la giusta importanza perché è quella più facile da rubare. Non abbiamo tanto tempo ma abbiamo comunque voglia di conoscere qualcuno e perché no magari anche di avere un incontro più intimo (sì anche le donne lo desiderano!). Che si fa? Si frequenta qualche locale nuovo, si spera negli amici in comune, negli incontri fortuiti, pian piano però si cominciano ad avere sempre più conoscenti già accoppiati magari con figli, cani, case al mare etc etc…

Perché non Tinder? Perché ci ci sente inadeguati, in imbarazzo, o peggio ‘sfigati’ e non c’è molta voglia di imbattersi in cafoni pervertiti che mandano subito messaggi osceni, senza neppure un ciao. Per chi non lo sapesse Tinder è una app che permette di conoscere persone nuove online, è molto facile da usare e forse è quella più scaricata dai single o meglio dalle persone alla ricerca di nuovi incontri. Inutile dire che è tutto rose e fiori, no, ci sono tanti utenti decisamente poco educati ma non succede anche nella vita? Quando facciamo la coda alla posta o andiamo al ristorante? Sì, capita eccome.

Allora che si fa si consacra a propria vita a San Faustino? No, si trova il proprio Valentino dove è più immediato/facile/pratico: lo smartphone. Non sarà romantico come un colpo di fulmine ma bisogna pur darsi da fare no?

Inoltre c’è una cosa positiva che regala l’approccio online. Prima che l’aspetto fisico (sì ci sono le foto ma non sempre sono veritiere o affidabili) si deve instaurare subito un feeling, ci si scambiano battute, si cerca di trovare qualche argomento in comune, si chiacchiera del più e del meno e si instaura un rapporto ancora prima di incontrarsi poi fisicamente. Questo non succede negli incontri reali, molto spesso se qualcuno a prima vista non ci piace non scambiamo neppure una frase o peggio, neanche ricambiamo lo sguardo o il saluto.

MaZ