Non possiamo certo aspettarci un anno ricco di nozze vip come lo è stato il 2018, questo lo sappiamo bene: i Royal Wedding li abbiamo finiti, per ora, ci manca Beatrice di York, ma non ci sono segnali di un matrimonio, né di un fidanzamento, a dir la verità, imminente.

I reali d’Italia, almeno dal punto di vista dei Social Media, leggi Ferragni e Fedez sembrano ancora felicemente accoppiati, e di degni eredi, al momento non se ne contano, pertanto la parola d’ordine è accontentarsi.

Vediamo chi è vicino, almeno secondo le fonti gossip più titolate, ad indossare il vestito bianco nell’anno iniziato l’altro ieri.

Il primo nome che rimbalza è quello di una ex testa calda, uno dei “vitelloni” targati  anni 2000, quel Bobo Vieri che, dopo aver fatto perdere la testa a due tra le più belle veline more di sempre, Elisabetta Canalis e Melissa Satta, sembra aver messo la testa a posto.

Pur non rinunciando all’equazione (ex) calciatore + (ex) velina, il Bobo ha deciso per una vita più responsabile, dopo essere diventato padre di Stella, avuta appunto dalla velina, questa volta bionda, Costanza Caracciolo.

Calciatori e veline? Non solo, anche calciatori e giornaliste, come nel caso della coppa Buffon e D’Amico. Dopo un figlio è ora di convolare anche per la coppia più discussa del calcio italiano, anzi europeo!

Sempre in ambito calcistico, negli ambienti dei bene informati si vocifera di un matrimonio, a primavera, del bomber CR7, al secolo Cristiano Ronaldo, con la fidanzata Georgina  e si sussurra di una chiesa ai piedi della collina torinese, sarà vero?

Sempre ai piedi della Mole Antonelliana, patria d’acquisto del futuro sposo, convoleranno a giuste nozze anche Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri, ma davvero rinunceranno alle loro origini per l’understatement torinese?

Non di solo calcio vive l’uomo, però, anche di reality, semberebbe, infatti Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, conosciutisi e innamoratisi a favore di telecamera durante il Grande Fratello VIP sembrano ben intenzionati a nozze, se non a favore di telecamera, almeno in diretta social!

Dobbiamo rassegnarci dunque, dimentichiamoci i fasti del 2018 e aspettiamo fiduciosi sperando, almeno in qualche piacevole sorpresa per le prossime nozze vip.

Silvia GALLI