Quali sono i segnali del troppo amore?

Le tre componenti principali del vero amore sono l’attaccamento, la cura e l’intimità. Dicono che se ci sono tutte e tre, allora la storia ha le migliori possibilità di successo romantico, ma come si dice: una cosa troppo buona può essere cattiva.

Se ti senti come se avessi troppo amore e ti stai chiedendo: “Sto soffocando il mio ragazzo” o “È possibile amare troppo qualcuno?” Meglio verificare con  i 5 campanelli d’allarme.

1. Metti il ​​tuo ragazzo su un piedistallo

È possibile amare troppo? Certamente è. Quando ami così tanto qualcuno, potresti iniziare a metterlo su un piedistallo e avere aspettative irrealistiche. Questo può esercitare pressioni inutili sul partner. È meglio fare un passo indietro e rendersi conto che tutti quanti siamo umani con pregi e difetti. . Questo può aiutarti a essere leggermente più lucido in modo da non sopraffare l’altra persona

2.   Trascuri le tue esigenze

Metti tutti i desideri e le esigenze del tuo ragazzo prima dei tuoi. Di conseguenza, i tuoi desideri passano in secondo piano e il tuo partner è l’unica priorità nella tua vita. Nella peggiore delle ipotesi, potresti persino sospendere indefinitamente i tuoi obiettivi di vita Questo è insano.

3.    Ti senti soffocato

Forse è il contrario di quello che abbiamo descritto fin qui,  pensi: “Il mio ragazzo mi soffoca”. Potresti sentirti soffocato e come se non riuscissi a districarti da lui. Qualsiasi tentativo di fare le cose da solo viene abbattuto.

4.    Dipendi da lui per tutto

Quando ami troppo qualcuno, potresti voler fare tutto con lui / lei.  Anche qualcosa di semplice come una normale uscita per andare a  fare la spesa richiede la sua presenza. E’ inutile continuare a chiedersi: “Amo troppo il mio ragazzo”  e sentirsi a disagio ogni volta che si devono  fare le cose da solo.Questo è un segno di dipendenza malsana o co-dipendenza, non ha niente a che  vedere con l’amore.

Silvia GALLI