In che senso, vi starete chiedendo, oggi è semplicemente il primo lunedì del mese, il primo giorno lavorativo di maggio, e il primo giorno del mese delle  rose e delle spose, no?
Sì, il 3 maggio  è tutto questo ma è anche un sacco di altre cose. Almeno in America. Come sapete, però noi, almeno per le stranezze e le cose divertenti, siamo molto filo americane!

Ecco perché ci piace raccontare tutte le giornate che si celebrano oggi negli States. 

Un bicchiere alto e ghiacciato di limonata gialla (o rosa!) È rinfrescante e fantastico in qualsiasi periodo dell’anno. Tuttavia, ha particolari benefici se consumato in una giornata estiva super calda e appiccicosa.

Il Lemonade Day celebra la lunga tradizione di bere limonata e aprire bancarelle di limonate. Incoraggia anche gli altri a festeggiare, sostenendo questi bambini nei loro business . Che sia per una causa di beneficenza o  meno poco importa. Il Lemonade Day è tutto incentrato sul bere limonata e divertirsi.

C’è qualcosa di più rilassante di un giardino ben arredato Quindi quale posto migliore per stabilirsi e rilassarsi e passare un po ‘di tempo a meditare sulle cose della tua vita? Il Garden Meditation Day ci incoraggia a uscire e godere di questi piccoli spazi sacri trascorrendo un po ‘di tempo con il sacro dentro di noi attraverso la meditazione.

La giornata del tappeto ruvido fa piuttosto ridere. Il Lumpy Rug Day è stato istituito per incoraggiare le persone a prestare attenzione ai loro tappeti bitorzoluti. Nel corso del tempo le fibre possono essere tirate e raggomitolate, creando uno sgradevole nodo sul tappeto. Nessun tappeto può durare per sempre senza presentare qualche nodino, e forse la cosa appropriata da fare è apprezzarlo per l’età e le caratteristiche ppure,usare questa giornata per riportare all’antico splendore il tappeto.

Indecisa su quale scarpe indossare? Niente paura, oggi è lecito non scegliere.

Che tu stia andando al lavoro, andando a scuola, partecipando a una festa o semplicemente bighellonando per casa, oggi è il giorno di scegliere due scarpe diverse dalle paia più stravaganti che possiedi e di indossarle stranamente con orgoglio, perché Two Different Colored Shoes Day celebra la diversità e, di conseguenza, è uno dei nostri preferiti in assoluto!

Nonostante sia allettante credere che se non puoi vedere, sentire o toccare qualcosa, allora non esiste, ci sono state migliaia e migliaia di persone che sembrano certe di aver effettivamente assistito o addirittura essere entrate  in diretto contatto con cose che la scienza non può spiegare e di cui a volte non c’è assolutamente alcuna prova. UFO. Fantasmi. Vampiri. Esistono? E se no, perché ci sono stati così tanti avvistamenti ed esperienze ravvicinate? Paranormal Day consiste nel cercare di rispondere a queste domande.

Ah, non dimentichiamo che quella che inizia oggi è la settimana del Benessere dell’avvocato e che il mese di maggio è il mese dell’hamburger!

Silvia GALLI