L’albero l’abbiamo fatto lo scorso venerdì: l’8 dicembre (sì sappiamo che tanti lo fanno prima ma noi siamo fedeli alla tradizione), ma le decorazioni in casa a che punto sono?

Per arredare la casa con motivi natalizi non occorre nè spendere un patrimonio nè tantomeno avere delle mani da fata o perdere tempo con tutorial comprensibili solo a laureati in astrofisica.

Ecco le nostre idee originali, semplici e, ci auguriamo, di buon gusto

Pacchetti originali composti solo da una lastra in legno e qualche nastro rendono subito allegro qualsiasi angolo della casa.

Bastano dei vasetti di ceramica bianca, un po’ di muschio, qualche pigna e delle goccioline di colla colorata per costruire dei simpatici alberelli. E per la stella? Niente paura di ricorre all’anice stellato ovviamente!

 

Fare questi barattoli è super divertente e, sinceramente alla portata di tutti, ma per quelle che non hanno davvero tempo, esistono siti dove si possono acquistare già fatti. Non sono buffi gli elfi caduti a faccia in giù nel pungitopo?

Un barattolo inutilizzato, magari di pelati? diventa in poche mosse uno splendido vaso con erbe stagionali. Non trovate anche voi che basti un ramo di vischio a “fare Natale?”

E se sono tanti i barattoli vuoti, allora li si può trasformare in candele aromatizzate. Naturalmente servono fette di arancia, bacche e rametti di rosmarino per un risultato visivamente accattivante.

Un paesaggio natalizio in un contenitore di vetro può rendere l’atmosfera di casa vostra magica. Un vaso o un barattolo al cui interno prendono vita paesaggi fiabeschi, piccole storie natalizie come questo

E con le bottiglie avanzate (vuote) dalla festa? Facilissimo si creano dei Babbo Natale ad hoc, non importa se le bottiglie sono di misure e forme diverse, possono essere posizionate in tutti gli angoli vuoti, d’altronde c’è qualcosa di più natalizio di Santa Claus?

Silvia GALLI