La plurimedagliata campionessa di scherma, sposata con il calciatore Domenico Giugliano, ha dato un fratellino al piccolo Pietro nato nel 2005. Mamma e figlio, un pargoletto di 3 chili e 800 grammi, stanno bene e hanno ricevuto anche gli auguri speciali del commissario tecnico del fioretto azzurro Andrea Cipressa: “Siamo partecipi della tua gioia. Tutta la Nazionale, dagli atleti allo staff tecnico e sanitario ti attendiamo nuovamente in pedana secondo la tempistica che insieme decideremo”.

Quella della Vezzali era già una vita divisa tra lo sport e la politica, passione scoperta dall’infelice battuta, ormai diventata cult, che fece in diretta tv a Silvio Berlusconi: “da lei mi farei toccare”. A febbraio si è candidata come capolista nelle Marche con la lista Scelta Civica dell’ex premier Mario Monti, così lo scorso febbraio è stata eletta onorevole.

In effetti di medaglie la Vezzali ne ha vinte a sufficienza, non ci stupiremmo se sentissimo presto l’annuncio del suo ritiro, anche perché in parlamento pare ci sia già abbastanza lavoro.

[ Torna indietro... ]