Il weekend si avvicina, il freddo c’è eccome e quindi perché non prepararci una cosina buona tutta per noi? Cosa mette d’accordo tutti? Il vin blulé ovviamente!

Freddo e plaid non possono fare quello che riesce a fare in qualche sorso questa bevanda magica. Ovviamente è alcolica dunque non bisogna esagerare ma se non dobbiamo guidare e possiamo farlo allora perché no?

Vin brulé: come farlo a casa

In genere il vin brulè si beve ai mercatini di Natale, all’inverno, alle sagre e alle fiere al nord Europa ma anche qui da noi in Italia. ma perché non prepararlo a anche a casa per una serata con gli amici? Ecco una ricetta facile e deliziosa da fare nella nostra cucina.

Non serve molto tempo, e bastano pochi ingredienti ma di qualità per realizzarlo al meglio. Ecco il procedimento:

Tutto molto semplice basta tagliare a metà l’arancia e il limone e tagliare anche la mela. Versate tutti gli ingredienti in una pentola capiente aggiungendo anche noce moscata, cannella, anice, zucchero, chiodi di garofano.

Per amalgamare il tutto al meglio lasciate bollire per almeno 15 minuti. Versate la bevanda calda nelle tazze (facendo attenzione a non prendere i chiodi di garofano e la cannella che non sono piacevoli da addentare). Il gioco è fatto, potete abbinarci una torta di mele, dei biscotti o semplicemente una ciotola di frutta secca e castagne.
Esiste qualcosa di più deliziosamente invernale?

MaZ