Non sappiamo se succede anche a voi ma decidere il vino è sempre un problema, soprattutto se si hanno ospiti a cena, si anche l’amico che se la tira perché ha fatto un corso da sommelier negli Anni 80 e sa cosa vuol dire millesimato. Ecco per risolvere questo ‘problema’ del vino perfetto ci vuole la tecnologia.

A salvarci dalla bottiglia sbagliata c’è Alexa che, grazie alla nuova Skill ‘Vino perfetto’, consiglia le etichette di celebri cantine italiane. Per adesso le realtà vinicole inserite sono Marchesi Frescobaldi, Marchesi Antinori e Terra Moretti.

Mentre girate il sugo, preparate la macedonia e scegliete la tovaglia potete chiedere ad  Alexa qual è il vino più adatto a questa occasione con un’esperta di vini sempre pronta a dare il consiglio giusto a seconda dei gusti, del portafoglio e della voglia.

VINO PERFETTO: GLI ULTIMI TREND DEL SETTONE ENOGASTRONOMICO

Inoltre, non è finita qui si possono fare tante altre domande più specifiche ad Alexa che, tra i tanti pregi ha quello di essere sempre gentile. Gli utenti infatti potranno porre domande più dirette e complesse come ad esempio, “Alexa, consigliami un vino per una cena romantica con un prezzo massimo di venti euro” oppure “Alexa, suggeriscimi un vino per un aperitivo con amici”.

I vini ovviamente possono essere acquistati direttamente con Amazon, se si possiede Prime in meno di 24 ore si può stappare il vino rosso, bianco fermo, bollicine, rosè, insomma quello che preferiamo e via di brindisi perché di questi tempi c’è sempre un buon motivo per festeggiare qualcosa.

MaZ