L’Epifania tutte le feste porta via. C’è chi torna, con la coda tra le gambe e l’aria già imbronciata, alla solita routine lavorativa e chi, per smaltire le abbuffate di questi giorni, torna a sudare in palestra, senza rinunciare ovviamente a postare la propria faticaccia su Instagram.

Alessandra Ambrosio, scultoreo angelo di Victoria’s Secret, punta tutto sullo yoga mattiniero all’aria aperta. Poca voglia, e con il fisico che si ritrova potrebbe farne a meno, per Anna Safroncik, immortalata mentre sbuffa su un pallone da pilates abbastanza contrariata e con la testa ancora al panettone, che ovviamente non sembra aver lasciato nessuna traccia sul fisico asciutto e longilineo dell’attrice d’origine ucraina. Fa sul serio, invece, Federica Nargi alle prese con i pesi in piedi sullo step, lasciando intravedere un linea pressoché perfetta…

Dopo le vacanze in Kenya, tra pitoni giganteschi e sabbia bianca finissima, torna in palestra anche Elisabetta Gregoraci, dalle coste dell’oceano Indiano alle flessioni con gli elastici per lei il passo è fin troppo breve. Risate e fitness anche per Laura Torrisi e Caterina Balivo, la prima in compagnia della tenera figlia Martina, la seconda, invece, sola ma altrettanto spensierata…

È sotto gli occhi di tutti anche il frutto della dura fatica di Elena Santarelli e Federica Fontana, biondissime patite del fitness, l’una in giro per la capitale approfittando anche del primo sole di gennaio, l’altra già chiusa nella sua palestra milanese. Chissà quanto si saranno abbuffate a tavola, vista la dedizione qualcuna avrà osato anche concedersi il secondo…

JM