Dopo il grande ritorno di Una mamma per amica, che in parte ha soddisfatto e in parte ha deluso i trepidanti spettatori, sta per essere rispolverata un’altra serie cult, i cui personaggi erano diventati delle indimenticabili icone televisive.

Will & Grace, infatti, sta per tornare con una decina di episodi, che verranno messi in onda dalla NBC durante la stagione 2017-18.
Ci saranno tutti e quattro i protagonisti, Will, Grace, Jack e Karen, interpretati rispettivamente da Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally, così come torneranno gli ideatori Max Mutchnick e David Kohan, in qualità di showrunner e produttori esecutivi.

Mutchnick ha detto in proposito: “Dave e io siamo assolutamente entusiasti di avere l’opportunità di scrivere ciò che Will, Grace, Jack e Karen stanno pensando nel 2017” e dal canto suo Jennifer Salke, presidente di NBC Entertainment, ha aggiunto: “Il fatto che tutti e quattro i protagonisti originari fossero entusiasti di tornare nella produzione è una testimonianza della gioiosa esperienza che è stata fare quei quasi 200 episodi per otto stagioni. Poche cose lasciano il segno di questi tempi, soprattutto nella commedia, e Will & Grace è una delle migliori”. Il presidente di NBC Robert Greenblatt ha poi concluso: “Questa serie è stata innovativa in tutto, dai diritti gay alla critica sociale e politica – il tutto mascherato da un treno ad alta velocità di spiritosa cultura pop – e sta tornando al suo posto”.

Le voci su una possibile riunificazione erano nate a settembre, quando i magnifici quattro si erano riuniti per un breve episodio riguardante le ultime elezioni presidenziali, e dopo poche settimane ecco la riunione di tutto il cast per valutare la possibilità di ritornare a fare Will & Grace. Ed ecco che i motori stanno per ripartire, sperando che il risultato sia esilarante proprio come lo erano le puntate che tanto abbiamo amato.

Vera MORETTI