Trovare un workout online (visto che le palestre sono ancora chiuse) che sappia coinvolgere e regalare quella sensazione di benessere e di soddisfazione di cui abbiamo bisogno è molto complesso. Ogni programma ha le proprie caratteristiche e bisogna scovare la ‘connessione giusta’. Abbiamo fatto un piccolo approfondimento per diversi mood e diverse tipologie di allenamento e abbiamo scovato queste chicche che reputiamo imperdibili!

Ciao Mondo di Licia Florio è più che un workout online. Si tratta di una vera e propria community dedicata a delle persone che ricercano e amano la bellezza ed il benessere in senso ampio. Il programma comprende classi live di Pilates, Yoga, Flexy, Barre Ballet, Kundalini, Freedom Dance, tutte discipline che riescono ad essere inclusive e indicate anche ai principianti. L’abbonamento è mensile e ha un prezzo molto democratico per più di 60 ore di attività guidata (con insegnati molto empatiche e preparate). Ciao Mondo è un progetto a cui è difficile non affezionarsi e la sua community è un posto sicuro dove si condividono ‘good vibes’ ed emozioni positive. Un ottimo luogo virtuale per ritrovare il proprio equilibrio.
Se avete passato una giornata pesante ci vuole qualcosa di strong e si trova sicuramente qualcosa di adatto su Popsugar Fitness. Il canale youtube del Magazine americano Popsugar che propone una ampia varietà di workouts super energetici. Super la Cardio Latin Dance, la Cardio Kik Boxing ma anche l’Hip-Hop workout. Ci sono delle lezioni di mezz’ora, di un’ora, versioni più intense per chi è già allenato ma anche opzioni per chi sta iniziando e ha bisogno di un approccio graduale all’allenamento. Non è un programma personalizzato ma è gratis e online dunque comodissimo per chi vuole andare dritto al sodo e allenarsi con qualcosa di motivante e funzionale.

Una Personal Trainer che non si definisce Personal Trainer, si chiama Federica Accio e sui social la trovate come In forma con Fede, una professionista del settore che crea allenamenti personalizzati ma anche programmi già confezionati come l’Elastiganza, Divanite KO, ed anche un allenamento specifico per le donne in gravidanza Ti aspetto in forma. Un approccio molto intelligente e perfetto per le donne che hanno bisogno di allenamenti specifici per delle zone del corpo oppure semplicemente per coloro che vogliono tenersi in forma da casa, dal parco, dal terrazzo, insomma dovunque ed in qualunque momento della giornata.
MaZ
Photocredit Cover Ciao Mondo by Licia Florio