Meglio noto come Derek Sheperd, il bel Dempsey è uno dei volti più noti del telefilm cult “Grey’s anatomy”, che ha appassionati milioni di telespettatori italiani e che volge, pare, verso la conclusione, gettando nel panico tantissimi affezionati. Si unirà così alla giuria composta da Gabry Ponte, Sabrina Ferilli (che lunedì sarà a Cannes per la presentazione del film “La grande bellezza”) e Luca Argentero che, e le urla delle ragazzine in studio lo testimoniano, resta il preferito in studio.

Ad aprire la puntata sarà uno dei più importanti imprenditori italiani, Alessandro Benetton. Si rivolgerà come di consueto ai giovani raccontando la sua esperienza di uomo di successo e invitandoli a non perdere le speranze in un mondo migliore.

Non c’è Amici senza ospiti musicali: così torna in studio Gigi D’Alessio, grande amico della trasmissione per la quale anni fa compose anche la fortunata sigla d’apertura, Massimo Ranieri e Craig David. I tre duetteranno con i concorrenti che si sfideranno ormai per assicurarsi un posto in semifinale; il meccanismo resta il medesimo: sfida doppia ed una sola eliminazione.

Da stasera la sfida diventa tutta femminile: a contrapporsi ad Emma Marrone ci sarà un nuovo coach. Si tratta della ballerina Eleonora Abbagnato che subentra al posto di Miguel Bosè, costretto ad abbandonare la trasmissione. Chi vincerà tra l’eterea danzatrice e la cantante rock?

[ Torna indietro... ]