Sono da pochissimo usciti i palinsesti Rai per la prossima stagione, e le novità sono davvero tante.

Al ritorno dal solleone delle spiagge ritroveremo sicuramente “Affari Tuoi” ma basta Max Giusti: torna alla guida del gioco della prima rete Flavio Insinna.

Anche “Quelli che… il calcio” ci farà compagnia come ogni domenica, ma con una sorpresa: Nicola Savino prenderà il posto della frizzante Victoria Cabello.

Ritorno atteso anche per ”I Fatti Vostri”, storico programma di Rai2, che all’ora di pranzo avrà ancora con la conduzione di Giancarlo Magalli, Marcello Cirillo e Adriana Volpe.

Senza modifiche invece il “Tale e quale show“, diretto da Carlo Conti e “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, sorpresona dal 6 ottobre per Mara Venier, di nuovo al timone di Domenica In, e Paola Perego, pronta a condurre il varietà Super Brain.

Sul piccolo schermo anche le serie più amate: Don Matteo 9, Provaci ancora prof 5, Un caso di coscienza 5, Una grande famiglia 2, N.C.I.S. 10.

Stanchi dei soliti programmi? L’estate porterà con sè anche delle succulente novità…

Due talent a sorpresa stupiranno il pubblico per la loro originalità: cominceranno infatti Masterpiece, primo talent dedicato a chi ha la passione della scrittura e C-factor, alla ricerca di nuovi comici per sbellicarci dalle risate.

Intento formativo e lodevole invece per Mission”, dove personaggi famosi del mondo dello spettacolo si recheranno in vari paesi del mondo per visitare campi profughi, centri di accoglienza e partecipare a missioni umanitarie.
Ben più leggero al contrario “Ritorno da Me“, nel quale due Vip viaggeranno raccontando i luoghi della loro memoria.

Arriverà anche un nuovo talk-show, “La Guerra dei Mondi” di David Parenzo, che dopo due puntate sembra otterrà il successo sperato.

Al via anche una nuova serie tv: ”Under the Dome” creata da Brian K. Vaughan e basata sul romanzo ”The Dome” di Stephen King.

Ma per i nostalgici saranno disponibili anche le solite repliche: si andrà da ”Ghost Whisperer – Presenze” a ”Numb3rs” e ”Squadra speciale Cobra 11”.

Un autunno ricco di novità, ritorni e cambiamenti. Ma ora godiamoci le meritate vacanze

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]