Che il vostro ospite sia un amico in procinto di diventare qualcosa di più, una nuova fiamma da stupire o il vostro partner di sempre, basta seguire questi pochi e semplici consigli per mandare la passione alle stelle.

Innanzitutto preparate una tavola accogliente, con luci soffuse e tessuti accattivanti. Il colore rosso aiuta sempre e piatti non troppo ambi danno l’idea di assaggiare un po’ di tutto senza stancarsi mai.

Se vi rilassa, mettete in sottofondo della musica lounge e poi cominciate i preparativi…

Innanzitutto evitate con cura tutti quegli alimenti che sono poco digeribili dalla maggior parte delle persone: niente aglio e cipolla crudi ad esempio, e magari neanche peperoni.

Evitate anche gli asparagi che, per quanto abbiano proprietà afrodisiache, danno quel problemino di odore sgradevole poco consono all’atmosfera romantica.

Cominciate con un cocktail di frutti tropicali, accompagnato da un goccio di rum e da una grattata di zenzero fresco (viagra orientale): il mix esplosivo di sostanze come vitamina C e gingerolo accende il fuoco, e una piccola quantità di alcool vasodilata e disinibisce. Per evitare iniziali imbarazzi. Non esagerate con gli alcoolici però, altrimenti il “mi fermo a dormire da te” verrà pedestremente preso alla lettera.

Proseguite poi con ostriche crude o carpaccio di salmone, dalle note proprietà afrodisiache. Se il pesce crudo non vi fa impazzire, optate per una leggera insalatina di rucola, finocchio, carote e qualche mandorla: un connubio veggy chic che accende i sensi senza appesantire.

Se amate il tartufo poi, potete continuare con un risotto profumato: pare renda particolarmente sensibili alle carezze e il suo odore acuisce tutti gli altri sensi.

Come piatto forte potete servire un filetto di manzo che, servito al sangue, libera tutta la sua carica erotica. Oppure un piatto di esotico sushi da intingere con le mani nella salsa di soia.

Per finire preparate una macedonia ad alto tasso erotico, unendo fragole, lamponi e banane e accompagnatela ad una pallina di gelato alla vaniglia o al cioccolato: brividi assicurati.

Se invece volete un finale spettacolare, preparate un tortino morbido al cioccolato, ma aggiungete alla preparazione un pizzico di peperoncino: il finale a quel punto dipende solo da voi…

Erika POMPILI

 

[ Torna indietro... ]