Lunedì scorso oltre cinque milioni di spettatori si sono gustati “Il cane di terracotta” che, nonostante sia datato 2000, ha conquistato nientemeno che il 24,4% di share annientando il resto della programmazione.

Nessuna concorrenza quindi per il Commissario tanto amato: su Canale 5 il film “Una proposta per dire s썔 ha ottenuto meno della metà degli ascolti, mentre il nuovissimo programma di Max Pezzali (accompagnato da Paola Iezzi e Jake La Furia) “Nord Sud Ovest Est: Tormentoni on the Road” ha catturato solo un milione e mezzo di telespettatori (circa lo stesso numero di quanti hanno seguito Squadra Speciale Cobra 11 in onda su RaiDue).

Nuovi tormentoni e vecchie passioni non competono comunque minimamente con una delle storie più intense ma anche più sentimentali tra quelle scritte da Andrea Camilleri, che si conferma anche questa settimana (come tutte le precedenti) il re indiscusso dell’estate televisiva italiana.

Siamo un popolo di nostalgici allergici alle novità o questa televisione non propone proprio più nulla di intrigante? Per i giudizi aspettiamo le proposte della prossima stagione: nel mentre ci godiamo un po’ di sano e glorioso amarcord.

 Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]