I libri si chiamano Via Chanel n°5 e I love Chanel, e la nostra protagonista è Rebecca, una trentatreenne affascinante, con più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri e accanto a sé l’amore: Niccolò.

Fin da piccina si è ispirata alla grande Chanel tanto che tutti gli amici la chiamano Coco. Trasferitasi da Venezia a Milano per raggiungere Niccolò si trova davanti una verità scomoda: Niccolò è innamorato di un’altra.

Così, Coco si trova da sola in una città che non conosce, con un lavoro deteriorante per chi è appena stata lasciata: fa la wedding planner. Ma le cose prendono una piega diversa molto prima del previsto, e Cocò impara che dal mal d’amore si guarisce. Magari con un altro amore, proprio quello che la porterà nella capitale francese.

Il punto è che anche a Parigi le cose non andranno proprio lisce: su tacchi altissimi e con grandi occhi da cerbiatta spunterà una pericolosa rivale, e non solo. La bella Cocò dovrà fare i conti con un corteggiatore sensuale e bellissimo, con un padre che vuole riconquistare il suo affetto e con un sogno d’amore che sembra troppo fragile.

Come andrà a finire? Per saperlo occorrerà leggere i due libri! Le avventure di Rebecca sono opera della scrittrice Daniela Farnese e sono l’ideale per passare del tempo libero in compagnia di un libro dolce e leggero, che trascina in un atmosfera da sogno.

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]