Nuova stagione, in attesa di fare compagnia a uomini e donne a caccia di bellezza e bellessere, cioè sentirsi belli e sani, il prossimo autunno con 6-8 puntante da 50 minuti ciascuna.

Su La5 arriva “Il Meglio di Me“, programma dedicato alla bellezza che porta il benessere attraverso cure di chirurgia e medicina estetica. Conduce Emanuela Folliero con il team di medici di Dermal Clinic (dentisti, odontoiatri, chirurghi estetici…) e la già soprannominata “terribile” psicologa Alessandra Lancellotti.

Una trasmissione “branded content” che racconta un’azienda del settore bellezza attraverso un format televisivo che è il branded entertainment, realizzato da Prodotto – fattori di videoevoluzione per MDM Group – e che sbarca su Mediaset raccontando le storie di 6-8 concorrenti che hanno deciso di compiere una completa rivoluzione dentro e fuori loro stessi.

Si parte con la storia di Paola che da un’immagine di sè rinchiusa dentro una prigione di insoddisfazione e depressione scalerà, metaforicamente ma anche piano dopo piano, il grattacielo di Milano per mostrare alla conduttrice i progressi compiuti in quasi 5 mesi di lavoro.

Un programma, un percorso, un viaggio: che ne pensa Emanuela Folliero?

Dai “Bellissimi” di Rete4 al bellessere. Che cosa si aspetta da questa nuova avventura?
L’appuntamento su Rete 4 rimane, ma per quanto riguarda la bellezza, l’estetica, la medicina, essendomi già occupata di questi temi in altri programmi, sono felice di cominciare. Sono argomenti che mi appassionano veramente.

Quando tempo dedica la mattina alla sua bellezza esteriore?
Veramente mi lavo il viso con dei buoni prodotti, poi vado al lavoro e lì mi truccano. Palestra… zero totale. Grandi camminate, quello sì, con Andrea, il mio bambino di 5 anni, al parco corro un sacco.

E interiormente?
Fuori appaio sempre serena e solare, ma è altrettanto vero che dentro ho sempre mille domande. Penso sia un bene perché significa non ti accontenti mai, sei consapevole di quello che sei, di quello che hai, ma avendo un figlio pensi sempre al suo futuro e questa cosa angoscia, comunque. Però ho trovato un trucco. Quando sono in balia di troppi pensieri mi impongo un periodo di tempo, che ne so, dal 1° al 10 giugno, e NON CI PENSO. Svuoto la testa, evito “il tilt” ed aspetto che arrivi una nuova energia che ti faccia avvicinare le cose in un altro modo. E’ come se ti prendessi una settimana di vacanza dalla testa.

Quindi niente vacanze, per ora?
Vediamo. A luglio saremo in partenza con un altro programma, “L’Accademia del Benessere“, un ciclo di 6-8 puntate che andranno in onda il sabato verso le 11 del mattino, su Rete 4. Dobbiamo ancora registrarle quindi non so se ci sarà il tempo. Verrà inserito nel palinsesto d’autunno: settembre-ottobre. Un’accademia aperta a tutti in cui si parlerà solo di benessere, non di salute, quindi di stare bene: ci sarà dalla chirurgia al pilates, al dormire bene.

Ma Emanuela Folliero si sente bella?
Io non ho mai puntato su questo. Penso che ci sia sempre qualcuno più bello di noi. Ho capito che piacevo a 15-16 anni: prima avevo un seno grosso, ero molto magra, mi coprivo. C’è da dire che sono in un momento felice, quindi va bene così.

Paola PERFETTI

[ Torna indietro... ]