Tante le new entry come The Carrie Diaries (di cui abbiamo già parlato), prequel del cult Sex and The City e Under the Dome, tratto da un romanzo di Stephen King. Novità anche per Longmire, poliziesco basato su una serie di romanzi di Craig Johnson, e The Bridge, drammatico thriller tra Messico e Stati Uniti con Diane Kruger e Demian Bichir.

Nuove stagioni invece per Happy Endings, divertente commedia sulla fine del matrimonio (in onda la terza), Squadra Speciale Cobra 11 giunto alla sedicesima stagione, The Big Bang Theory, la cui prima stagione sta andando in onda su Joy e Delitti in Paradiso, poliziesco caraibico in onda su Rai2 (la seconda stagione).

Finiti Criminal Minds 8 e New Girl 2, mentre sta per lasciarci la seconda stagione di Touch.

Tantissime però anche le repliche estive delle serie tv più amate: White Hands su Cielo, Human Target su Premium Action, I Borgia su Sky Cinema Hits, CSI Miami 10 su Fox Crime e ancora la prima stagione di Perception, la settima stagione di Bones, la seconda di Countdown e la prima di Suits.

Per i malinconici estivi comunque, con crisi allergiche per i nuovi telefilm, permangono anche le vecchie serie cult: gl immancabili SmallvilleTutto in famiglia su Italia1, le belle Streghe su Rai4, Grey’s Anatomy su La7 e The OC su La5.

Una serie per tutti quindi, non c’è che l’imbarazzo della scelta: per rilassarsi e non perdere l’abitudine aspettando le novità d’autunno.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]