TASTE OF MILANO
Quando: da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno 2013
Dove: Superstudio Più di via Tortona – Milano

Giunta alla sua quarta edizione, la kermesse del gusto milanese sceglie come location quest’anno uno dei distretti più chic della città: via Tortona. Un ristorante a cielo aperto dove incontrare e gustare le prelibatezze di 14 chef provenienti da tutto il mondo scelti dalla prestigiosa associazione dei Jeunes Restaurateurs. Per vivere l’alta cucina a prezzi accessibili.

CRITICAL MASS (ROMA)
Quando: da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2013
Dove:

  • Venerdì 31 maggio, ore 18.00, piazza Vittorio
  • Sabato 1 giugno, ore 16.00, Via Norvegia (Auditorium parco della musica)
  • Domenica 2 giugno, ore 12.00, piazzale Ostiense

Un rendez vous storico per gli appassionati di due ruote, ma anche un’occasione unica per ripensare il rapporto fra mobilità sostenibile e metropoli. La città più congestionata d’Italia dedicata una tre giorni alla bicicletta, lo strumento più ecologico per muoversi, per spingere i cittadini a riflettere sulla possibilità di un cambiamento nelle proprie abitudini e stili di vita, a cominciare dall’auto.

LA REPUBBLICA DEL CIBO (NAPOLI)
Quando: dal 2 al 5 giugno 2013
Dove: Vico Equense in provincia di Napoli

Massimiliano Alajmo, Andrea Berton, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni, Chicco e Bobo Cerea, e anche Nicola Piovani. Vi chiederete, cosa c’entra lui con un’infornata di chef? Beh, il cibo lo mette in musica. Per non perdere l’occasione di un’esperienza trasversale e multisensoriale tra cibo e cultura, l’appuntamento è a partire da domenica con la Repubblica del Cibo, un’iniziativa che vuole unire tutti i momenti dell’alta gastronomia italiana. L’obiettivo? Celebrare il Made in Italy regalandosi un menù da 3 stelle Michelin.

Alessia CASIRAGHI

[ Torna indietro... ]