Si chiama “Grigliate Vegan Style“, ed è un ricettario del gourmet vegano John Schlimm imprescindibile per tutti coloro che hanno abbracciato lo stile di vita vegano. Chi riteneva che la cucina alla griglia fosse solo per le carni, dovrà ora ricredersi: il cuoco, dopo molte sperimentazioni culinarie, è riuscito a ricreare le più classiche ricette alla fiamma.

Buone nuove dunque, per tutti coloro che hanno fatto della cucina cruelty free (libera dalle crudeltà sugli animali) un elemento imprescindibile del proprio modus vivendi: il ricettario comprende non solo verdure ma anche tapas, insalate, primi e dolci rustici cotti alla griglia.

Mettendo insieme un compendio di ben centoventicinque ricette alla fiamma, per altro ecosostenibili, John Schlimm è riuscito a creare libro etico e gustoso, inserito nella lista di VegNews dei 10 libri di cucina veg da avere assolutamente, corredato di foto colorate e dotato di un’ampia sezione teorica che illustra le principali tecniche di barbecue, gli utensili indispensabili, le modalità di cottura e tutti i trucchi per una grigliata eccellente.

Satay indonesiani, veggie burger a base di seitan, tofu e tempeh e chi più ne ha più ne metta: l’obiettivo di John Schlimm di dimostrare che è possibile rispettare gli animali e mangiare eticamente, anche in occasione delle grigliate, è stato centrato!

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]