Se è vero che “squadra che vince non si cambia” è più che normale che la Rai miri all’ennesimo show incentrato sulle reunion tra amanti, amici, perduti amori e parenti. Tenetevi forte, spettatori con persone care che non vedete da tempi immemori: questa volta potrebbe toccare a voi.

“Love is in the air” richiama alla memoria la risata di Raffaella Carrà nel suo “Carràmba, che sorpresa!”, ma gli autori si sono basati in questo caso su quella elementare formula matematica che ci viene insegnata alle scuole primarie: la proprietà commutativa, che ci insegna che cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia.

La riunione dei due elementi che hanno finito per scomparire vicendevolmente dalle rispettive vite sarà giocata in modo differente: le storie seguite partiranno dall’incontro con la persona più lontana, e cominceranno a svilupparsi durante il percorso che la porterà negli studi del programma, con approfondimenti su sensazioni, emozioni e sui motivi che hanno portato alla separazione.

Impossibile non immedesimarsi, impossibile non seguire con il fiato sospeso le storie che verranno narrate viaggio per viaggio e che culmineranno nel momento clou del programma: l’incontro finale, con le molteplici informazioni da scambiarsi, con le risate e le lacrime di gioia.

Il programma dovrebbe andare in onda ogni Mercoledì, e per adesso sembrerebbe essere stato stabilito per Gennaio 2014, ma non si esclude che, con un colpo di coda alla programmazione, possa andare in onda anche prima, prendendo posto nella programmazione autunnale della Rai…

Caterina DAMIANO

[ Torna indietro... ]